Posts In Category

Interviste

In un momento storico in cui l’economia del Paese sembra in ripresa e la fiducia degli italiani ai massimi storici, ci si interroga su quali possano essere i settori nei quali investire. La risposta pare essere univoca, indicando come interessanti tutti quei settori a forte contenuto innovativo. L’innovazione, infatti, rappresenta …

Credono nel cibo, nel gusto, più in generale nella vita. Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi, noti sul web per il loro Gnam Box, hanno dato vita ad uno spazio culinario fatto di gusto e tradizioni; un grande tavolo – come amano definirlo – in cui c’è spazio per tutti, vecchi …

Può un semplice hashtag abbattere le barriere architettoniche? Sì, o almeno ci sta provando. E, forse, non ci credeva nemmeno lui, il suo ideatore, che potesse realmente succedere. È passato più di un anno da quel botta e risposta con l’ex ministro Maria Chiara Carrozza e Iacopo Melio, lo studente …

Ci sono delle realtà che spesso non vengono considerate, perché distanti dalle nostre; delle realtà uniche, che valgono sempre la pena di essere raccontate. Tra queste realtà c’è la storia del romano Arturo Mariani, classe 1993, un ragazzo come tanti ma con una particolarità che lo differenzia dalla massa: è …

“Oggi la democrazia batte la paura”, aveva detto Tsipras all’indomani del referendum del 5 luglio con cui la Grecia ha detto un coraggioso “no” all’austerità. Tra la paura e un futuro incerto i Greci hanno scelto quest’ultimo. Sulle loro spalle però pesa un recente passato e un presente segnato dalla …

L’Europa, negli ultimi anni, ha visto crescere la percentuale di obesi tra il 10 e il 40%. L’Italia è il Paese che presenta il più basso indice di diffusione di obesità del continente, ma purtroppo lo sviluppo di questa malattia avanza anche nella Penisola. Il dato più preoccupante, però, riguarda …

Cibo e viaggi, un binomio indissolubile per Sandra Salerno, nota sul web per aver portato Un tocco di zenzero nelle nostre cucine. È questo il nome del suo foodblog di successo che coniuga cibo, vino, posti, viaggi. Un luogo in cui oltre a respirare profumi autentici, si gusta una passione …

98 titoli tra lungometraggi, cortometraggi e documentari, divisi in varie sezioni e a giudicarli 3.600 ragazzi provenienti da 52 paesi diversi. Sono questi i numeri dell’edizione 2015 del Giffoni Experience. Un’edizione spartiacque che segnerà il punto di arrivo di un festival sempre più proiettato nel futuro. L’anno prossimo sarà finalmente …

La scorsa edizione di Amici, la numero 14 del talent show di Maria De Filippi, è stata un’edizione da record. Non solo il pubblico ha apprezzato il talento dei protagonisti, manifestando il proprio tifo sempre e comunque nell’arena del serale prima e alle presentazioni dei premi o degli album poi, …

Vivere viaggiando, alla scoperta di nuovi paesaggi e culture, affrontando ogni giorno come un’avventura. Dal 2011 è questa la vita che hanno intrapreso Ilaria Vitali e Francesco Battilani, entrambi 44 anni e sposati, i quali hanno abbandonato “gli agi” della vita sedentaria per la libertà di un percorso alla scoperta …

Il Giornale Digitale ha avuto il piacere di intervistare per voi questa settimana Vincenzo Cerracchio, ex giornalista de “Il Tempo” e de “Il Messaggero”, ora in pensione, ma facente parte del Consiglio di disciplina dell’ordine dei giornalisti del Lazio. Nella sua carriera si è occupato di Cronaca di Roma a …

Giovanni Burtone, Parlamentare nazionale ed autorevole esponente del Pd siciliano, è un riferimento per l’area cattolico- democratica del suo Partito. Racconta a “Il Giornale Digitale”, le sue riflessioni sulla tornata elettorale appena trascorsa, che non ha lesinato anche numerose sorprese, e sul momento politico attuale, concentrandosi in particolare sull’azione riformatrice …

“A cosa serve conoscere il destino e le cose che ti vengono incontro, se poi quelle brutte non le puoi scansare e quelle belle, anche se le abbracci forte, scivolano via nel vortice del passato?” (Chi manda le onde, Fabio Genovesi) La protagonista di “Chi manda le onde” si chiama …

La finale di Amici 14 si è conclusa da poco. Un anno davvero d’oro per la trasmissione fucina di talenti del piccolo schermo firmata Maria De Filippi. Quest’anno i ballerini hanno avuto modo di esprimersi veicolati anche dal talento indiscusso del direttore artistico, coreografo di fama mondiale, Giuliano Peparini. Non …

In un clima di tensione etnica e di vero e proprio odio razziale alimentato da personalità politiche anche a causa degli ultimi episodi di cronaca, un esempio positivo in un mare di nebbia forse è necessario per aprire la mente e insegnare a usare la ragione (dove è possibile). I …