Posts In Category

news

Nella cornice del WMF17 dal 23 e 24 Giugno al Palacongressi di Rimini, torna il Web Marketing Festival Rock Contest, evento dedicato alle rock band emergenti. L’iniziativa promossa dalla collaborazione tra WMF e Virgin Radio, ha l’intento di unire e valorizzare il rapporto tra musica e digitale. L’evento quest’anno sarà …

pagamenti digitali
Sempre più spesso si sente parlare, anche a sproposito, di cashless society (società senza contante) e di un futuro ormai prossimo in cui non utilizzeremo più il denaro contante. In effetti il mondo dei pagamenti digitali sta attraversando un periodo di grande fermento, le tecnologie applicate alle transazioni finanziarie sono …

Bellezza o intelligenza? È arrivato il momento di trasformare quella congiunzione disgiuntiva in una congiunzione copulativa. Perché bellezza e intelligenza insieme possono coesistere e già lo fanno da molto molto tempo. Ma ancora è forte e radicato, nel secondo decennio del duemila, il pregiudizio su questa coesistenza. Una coesistenza ufficializzata …

Il Giornale Digitale ha avuto il piacere di intervistare per voi questa settimana Vincenzo Cerracchio, ex giornalista de “Il Tempo” e de “Il Messaggero”, ora in pensione, ma facente parte del Consiglio di disciplina dell’ordine dei giornalisti del Lazio. Nella sua carriera si è occupato di Cronaca di Roma a …

“Avete lasciato che qualcuno decidesse per voi cosa sia la bellezza”. Sono le parole di Chantelle Brown-Young, in arte Winnie Harlow, testimonial del brand Disigual e di una società imperfetta, ma proprio per questo unica. Winnie sa di essere bella. Lo si legge dai suoi occhi e dalla naturalezza con …

Benvenuti nel secolo dell’esasperazione. Quello in cui la ricerca alla perfezione giunge a livelli estremi fino a farci sentire sempre meno all’altezza. Certo è che la lotta al bello è un aspetto sociale intrinseco ad ogni era cui l’essere umano abbia mai appartenuto, ma oggi emerge particolarmente questa necessità di …

Spesso fiumi di parole vengono spesi per la giocata di un grande campione, per un goal spettacolare, o per le loro storie che solo a volte vale la pena di raccontare. Spesso fiumi di parole vengono spesi per le imprese di alcune squadre, di gruppi fantastici uniti da alti valori …

Dall’Etihad all’Old Trafford c’è una distanza tale che si potrebbe quasi pensare di percorrere a piedi. E parte da una stessa città la storia di uno dei derby più sentiti del calcio inglese, e in maniera più generale del calcio europeo. Quello tra due squadre che hanno avuto una storia …

“Quando mi chiedono che lavoro faccio esito sempre un po’ prima di rispondere. E comunque odio essere chiamata Fashion Blogger, non lo sono”. Esordiscono tutte più o meno così coloro che hanno un blog e trascorrono le proprie giornate a creare outfit e composizioni – spesso floreali – ad hoc …

Esistono dei luoghi, delle città, o paesoni se preferite, nei quali il calcio diventa sinonimo di efficienza e organizzazione. Diventa un bell’esempio per tutti gli altri. Anche per i più grandi. Carpi, ad oggi, è un’isola felice come in Italia ne sono rimaste davvero poche. Una di quelle storie calcistiche …

Amore. Quel folle sentimento che esalta l’irrazionale delle emozioni, che rende liberi e schiavi allo stesso tempo, che ci fa perdere la testa, che ci rende pazzi, che ci fa diventare un po’ fissati, ossessionati, euforici, incantati, e ansiosi. Amore. Quel sentimento che ricorda tanto una dipendenza, una follia, o …

In Italia si è detto addio alla pena di morte per i reati commessi in tempo di pace, con l’entrata in vigore della Costituzione repubblicana, il 1° gennaio 1948. Circa mezzo secolo più tardi con la legge costituzionale n. 2 del 2007, la pena estrema è stata eliminata anche dal …

La Nazionale ha giocato sabato, la Serie A ha dato appuntamento al 4 Aprile giorno prima di Pasqua. Sembra una giornata vuota per gli sportivi che dovranno accontentarsi della Serie B, e invece non è andata proprio così. Mentre Valentino Rossi saliva sul gradino più alto del podio in Quatar, …

Parare un rigore all’esordio in Serie A, contro una big italiana, non è di certo qualcosa che accade a tutti. Forse il sogno di ogni portiere che indossa per la prima volta i guantoni su un campo di provincia. Se poi alla seconda occasione, pari un rigore al giocatore più …

Le passerelle di tutto il mondo sono da sempre lo specchio della società. L’espressione risuona forte e poco armoniosa, ma solo fin quando non si realizza che, mai come in questo momento storico, percorriamo una passerella ogni giorno noi che facciamo parte della società più esposta di tutti i tempi. …