Posts In Category

Social Not Work

Un’immagine vale più di mille parole, questo, oggi come oggi, è vero soprattutto sui social network, non ci sono dubbi. Un’immagine “parla” e racconta, descrive ed emoziona chi la osserva. Se all’inizio postare una foto era un’operazione riservata a chi voleva pubblicare l’album delle vacanze, oggi quasi tutti i post …

Non dimentichiamo mai che il “blogger” che chiede prodotti e recensisce di tutto, dalla carta igienica agli smartphone, non è vero influencer. Se prima della rivoluzione mediatica portata da Internet, la capacità di poter comunicare con un largo pubblico era riservata ad una ristretta élite di persone, oggi le cose …

Sanremo è Sanremo, è vero. Ma è anche vero che Sanremo è social, da qualche anno a questa parte, più di tanti programmi che nascono appositamente per farsi commentare sul web. Il programma più longevo della televisione italiana si adatta ai nuovi media, e forse proprio grazie a questi sopravvive, …

È andato a vivere in Portogallo perché “non voleva rotture di scatole“. In realtà ce l’ha detto in maniera molto più spicciola, diretta, come nei suoi modi. Robin Good ci accoglie dentro casa sua via Skype, accende il camino e si mette a chiacchierare a ruota libera, ad un’unica condizione: …

Cultura, talenti e competenze: “HR…Let’s make it digital” è un format proprietario di Balance & Partners incentrato su alcuni punti cruciali per la scelta delle risorse del futuro, forse già del presente: la digitalizzazione, lo smart work e la valorizzazione delle proprie competenze, nonché del talento negoziale di ognuno. In poche parole, …

Francesco Antonacci ha due attività, ma con il tempo si è specializzato sulla gestione dei progetti Ecommerce. Ha girato il mondo, ha vissuto a Roma, Londra e Bilbao, ma alla fine ha deciso di tornare in Puglia, a Bari, perché se proprio doveva fare qualcosa di bello, voleva farlo nella …

Metti una sera a cena con Riccardo Scandellari, aka Skande, curatore di contenuti, blogger, creativo e giornalista. Autore di libri sul personal branding e il marketing digitale. Con lui abbiamo parlato principalmente di Personal Branding, uno dei temi più cari a Riccardo. “Fai di te stesso un brand: Personal Branding …

Investire poco o, peggio ancora, investire male nel web marketing non solo comporta una perdita di tempo e di soldi ma in moltissimi casi significa creare un danno serio alla propria azienda. Danno che sarà poi difficile riparare. Si apre così l’ultima fatica editoriale di Alessandro Mazzù, consulente di web …

Se ci fosse una classifica delle cose più odiose da fare al rientro delle ferie, ai primissimi posti ci sarebbe l’apertura delle mail aziendali. L’insidia numero uno per i professionisti al rientro delle vacanze. Centinaia di e-mail che potrebbero mettere alla prova la pazienza di chiunque, e far pensare “era …

Se i social sono il vostro pane quotidiano e non vi ferma nulla, nemmeno l’estate, allora agosto può essere un’ottima occasione per provare qualcosa di diverso da Facebook. L’utilizzo di quest’ultimo social network è diventato talmente smodato che l’80 per cento degli utenti che “sblocca” lo smartphone lo fa per …

Nell’attesa di capire se la Juventus ha copiato la campagna abbonamenti da quella di una squadra di quarta serie spagnola, il Badajoz, resta il beneficio del dubbio, e il garantismo. Accusare non è nello stile di chi prova ad andare a fondo sulla questione, analizzare può invece essere utile a …

Quando Gianni Morandi cantò per la prima volta “Fatti mandare dalla mamma” non immaginava nemmeno lontanamente che quelle sarebbe diventata la colonna sonora di tantissime pubblicità. D’altronde Gianni è sempre stato un precursore, anche quando si è avvicinato a Facebook per la prima volta. Lui che odiava il computer; lui …