Chi saranno i superospiti del Festival di Sanremo 2017? Svelati i nomi delle star in ciascuna serata



Ancora poche settimane alla 67^ edizione del Festival della Canzone Italiana. “Chi verrà quest’anno all’Ariston?“. “Quale il cachet più alto?“. “Chi sarà il superospite internazionale?“. Domande ricorrenti per ogni attesa edizione della kermesse canora nazionalpopolare. Anche a Sanremo 2017 una carrellata di ospiti che intervalleranno le esibizioni di Big e Nuove Proposte per ritmare un Festival destinato ugualmente a far discutere. La lista dei nomi confermati conta già svariati artisti. Certo è il nome di Maurizio Crozza quale fil rouge di questa edizione. Crozza, infatti, interverrà ogni sera in collegamento. Ha spiegato Conti: “Maurizio apparirà in video, secondo lo stile della ‘copertina’ reso celebre dai tempi di ‘Ballarò’. Il suo intervento andrà in onda all’interno delle serate. Dove sarà Crozza è un segreto”.

Tra gli ospiti confermati, la prima sera Tiziano Ferro con Carmen Consoli, i Clean Bandit e Ricky Martin; la seconda sera Giorgia, la band scozzese Biffy Clyro, l’attrice Sveva Alviti (star TV di “Dalidà”) e gli attori Flavio Insinna, Gabriele Cirilli ed Enrico Brignano; Mika la terza sera insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna; e Zucchero nella serata del sabato. Paola Cortellesi e Antonio Albanese parteciperanno alla prima serata per lanciare il film in uscita “Mamma o papà?“, mentre nessun nome si legge ancora per la serata del venerdì. Si è vociferato sulla partecipazione di Stevie Wonder ma il “Magari!” esclamato da Conti ne ha confermato ancora solo l’eventualità. Circa la presenza di Robbie Williams, è stata confermata la sua partecipazione nonostante la rottura del labbro testimoniata sui social da uno scatto circolato negli scorsi giorni. Accanto alla pop star mondiale, prenderanno parte al Festival anche Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, che torna all’Ariston due anni dopo, in una serata ancora da definire.

Grandi nomi per Re Carlo, che conferma – come lo scorso anno con l’asso vincente Elton John – di volere il meglio per il suo show. Nel frattempo continuano le prove al Teatro Ariston di Sanremo per i Big e le Nuove Proposte. In questi giorni molti dei Big stanno calcando il palco per le prime prove con l’orchestra, per i brani inediti e le cover.