Giunto alla sua seconda edizione, torna il Web Marketing Festival Rock Contest nella cornice del Palacongressi di Rimini il 23 e 24 Giugno



Nella cornice del WMF17 dal 23 e 24 Giugno al Palacongressi di Rimini, torna il Web Marketing Festival Rock Contest, evento dedicato alle rock band emergenti. L’iniziativa promossa dalla collaborazione tra WMF e Virgin Radio, ha l’intento di unire e valorizzare il rapporto tra musica e digitale. L’evento quest’anno sarà ulteriormente arricchito dal contributo di dbTechnologies.

L’occasione per i giovani partecipanti è quella di farsi conoscere dagli ascoltatori di Virgin Radio. L’iscrizione, aperta fino all’11 Giugno, permetterà infatti alle band di pubblicare il proprio pezzo su www.virginradio.it, passando per una selezione che prevede il voto degli utenti registrati al sito. Requisiti indispensabili capacità tecnica, esecutiva ed interpretativa, sensibilità musicale e qualità della sonorità complessiva.

Per iscriversi al concorso è necessario compilare l’apposito form di registrazione presente sul sito includendo un file video con il brano che il gruppo desidera far partecipare al concorso. Saranno presi in considerazione tutti i generi musicali in tema rock. Gli utenti internet iscritti alla community potranno in seguito esprimere il proprio voto utilizzando lo spazio riservato disponibile sul sito.

Avranno accesso alla seconda fase del concorso soltanto le band che avranno raccolto almeno 50 voti, per poi essere valutate da una giuria di esperti che entro il 17 Giugno stilerà la classifica definitiva e sancirà il nome dei vincitori che avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Web Marketing Festival.