Torna l'appuntamento col Web Marketin Festival: l'evento dedicato al digitale al Palacongressi di Rimini il 23 e 24 Giugno



Ritorna il Web Marketing Festival, l’appuntamento più completo dedicato al digitale, giunto alla sua edizione numero cinque. Nell’enorme spazio del Palacongressi di Rimini, 38 mila mq sono pronti ad accogliere il 23 e 24 Giugno le tantissime persone che affolleranno l’evento.

Un format vincente, capace di attirare l’anno scorso 4 mila persone al giorno, che continua a candidarsi come punto di riferimento per il settore del digitale. Trenta le sale formative in programma, che affronteranno tematiche differenti e vedranno alternarsi relatori di prestigio.

Tanti i settori interdisciplinari interessati, dal Social Media Marketing, alla Web Analytics, dal Content Marketing al Turismo, fino all’Ecommerce e al Non Profit.

Particolarmente attesi i dibattiti nella Sala Plenaria del Palacongressi, palcoscenico di prestigio per affrontare alcune delle tematiche più calde e attuali, dalla Digital Transformation, al concetto di Industry 4.0, passando per la sfera del Digital Journalism con un particolare focus per le cosiddette “fake news”, al centro di numerose polemiche.

Spazio aperto anche alla creatività, con un Contest sulle Web Series, iniziativa nuova nata per incentivare proprio la creazione di web series che ruotino attorno ai temi della legalità, dell’immigrazione e delle startup, con l’obiettivo di supportare la nuova generazione e proiettarla verso il complicato mercato cinematografico.

Particolarmente atteso poi il Rock Contest con Virgin Radio giunto alla seconda edizione, un concorso musicale nato per aiutare giovani talenti a farsi conoscere nel panorama musicale.

Ma il Web Marketing Festival è anche un importante strumento di Digital Job Placement. Tanti i laboratori e gli stage messi a disposizione di tanti ragazzi al fine di favorire l’occupazione e l’integrazione nel digitale, con una partnership con le Unibersità di Torino, Pisa e IUSVE, destinata a crescere.