Oltre 12 mila visite e numeri in continua crescita: il resoconto del Web Marketing Festival 2017 tenutosi a Rimini



Numeri da record quelli del Web Marketing Festival 2017 tenutosi al Palacongressi di Rimini gli scorsi 23 e 24 Giugno. Sei mila presenze al giorno hanno affollato le aree espositive confrontandosi sulle innovazioni in ambito digitale.

Numeri importanti e in costante aumento anno dopo anno, che evidenziano una crescita esponenziale per un evento diventato di riferimento per gli esperti del settore, e che riesce a coniugare l’aspetto formativo sui temi del web marketing a quello delle numerose iniziative dedicate alle professioni digitali.

Il digitale ampliato nelle sue più ampie sfumature diventa così, mezzo fondamentale per affrontare tematiche più ampie, dal sociale, all’occupazione, passando per l’attualità più stretta di temi come l’immigrazione. Volti noti, dalla bellissima madrina Giorgia Palmas, all’attore Neri Marcorè, passando per la musica dei Modena City Ramblers, si sono alternati al Palacongressi nei due giorni dell’evento, come testimonial e portatori di un messaggio di legalità e solidarietà.

Piccola-grande “chicca” del Web Marketing Festival poi è stata “The Pope Video”, iniziativa promossa da Papa Francesco per diffondere un messaggio di pace e solidarietà attraverso gli strumenti del digitale.

Un Festival all’insegna della riflessione, dunque, ma anche rivolto al futuro e all’innovazione, per un evento capace come pochi altri di catalizzare l’attenzione su temi connessi con le sfide della nostra società e che funge da strumento di innovazione tecnologica.

Appuntamento per la prossima edizione che il 21, 22 e 23 giugno 2018 proporrà una tre giorni da non perdere.