In seguito all’uscita in edicola del nuovo numero di AD Italia dello scorso 9 aprile, AD (Architectural Digest delle più belle case del mondo) ha presentato il palinsesto della sua Design Digital Week, che si è tenuto dal 12 al 18 aprile scorso. In occasione del 40 anni del famoso magazine, lo staff ha voluto coinvolgere 40 architetti chiedendogli di mostrare le proprie case ed il design scelto. Lo scopo era quello di vedere e curiosare come vivono coloro che progettano le case più belle in tutto il mondo.

Come ha dichiarato in una recente intervista nel suo editoriale il direttore Emanuele Farneti, si è trattato di un progetto speciale che dà il via alle celebrazioni dei 40 anni di AD Italia: un ampio portfolio di ambienti abitati da coloro che per mestiere disegnano gli interni più belli del mondo. Il suo più grande piacere è stato quello di notare che il viaggio attraverso queste foto sia stato autentico e personale accanto a pezzi fantastici e viste su giardini in fiore, il ritratto di un cane, pennarelli rovesciati sul tappeto, una matassa di fili, e così via.

Una prima settimana digitale presentata da AD Italia in occasione dell’uscita del numero di aprile del magazine. Per l’evento Digital Design Week sono state utilizzate tutte le piattaforme di AD Italia così che tutti i destinatari potessero vederlo. I protagonisti sono stati i progettisti, gli interior designer, gli architetti ed i titolari di aziende d’arredo più note e dei gruppi più celebri dell’intero settore del design. Tramite il sito online ‘ad-italia’ sono andati in scena messaggi, temi e storie delle pagine più belle del magazine, il tutto contenuto all’interno del hashtag #ADDigitalDesignWeek.

I partner dell’iniziativa della prima settimana del design digitale sono stati:

Liebherr, specializzata nella produzione di apparecchiature per la refrigerazione e che si differenziano per le tecnologie innovative, energetiche e del design elegante e funzionale.

Reflex, specializzata nell’arredamento di elevata gamma che unisce tradizione, sostenibilità e tecnologia fusa all’industrializzazione dei prodotti.

Zanaboni, propone eleganti collezioni contemporanee e moderne, prodotti inediti e sempre in linea con le ultime tendenze.