Nel frattempo che Google prosegue nel mandare in “pensione” l’app per smartphone di Android Auto per lasciare spazio alla nuova modalità Driving Mode di Google Assistant, in questi giorni il colosso statunitense con sede a Mountain View si è messo a lavoro per rendere disponibile l’opzione che consente agli utenti di attivare in maniera automatica la modalità auto subito dopo che lo smartphone si collega al Bluetooth dell’automobile.

A tal proposito, come si può vedere dalla nuova funzionalità disponibile all’interno dell’app Google, il pannello ‘Modalità Auto’ di Google Assistant consente ora la facoltà di poter attivare l’opzione non appena l’utente si accomoda nella vettura. Ricordiamo che la funzione di default è impostata si ‘Non fare nulla’, ma se si desidera si può anche selezionare su ‘Chiedi conferma prima di attivare’ oppure ancora su ‘Attiva la modalità Auto’, non appena si aggancia la connessione Bluetooth con l’auto. Per giunta, un’altra voce all’interno delle impostazioni dà la possibilità di avviare in modo automatico la Modalità Auto rilevando ‘il movimento e le connessioni Bluetooth quando l’utente si trova in un veicolo in movimento’.

Tale novità relativa alla Driving Mode di Google Assistant è disponibile già da alcuni giorni tramite l’aggiornamento dell’App Google alla versione 12.39 oppure superiore. Dopo aver eseguito l’update dell’applicazione nel Play Store, si potrà attivare la funzionalità tramite le seguente voci: App Google – Impostazioni – Assistente Google – Trasporti – Modalità Auto.

Ricordiamo che l’app Google vi tiene aggiornati sui vostri interessi. Potete trovare risposte veloci, esplorare le vostre passioni e ricevere un feed di aggiornamenti su ciò che più vi interessa. Qualora la connessione non dovesse risultare stabile, Google ottimizzerà automaticamente i risultati così da migliorare il caricamento con connessioni instabili e, se Google non riesce a completare una ricerca, l’utente riceverà una notifica con i risultati di ricerca non appena verrà ristabilita la connessione.