Lo scorso mese di settembre, durante l’evento di presentazione di iPhone 13 (insieme agli iPad e iPad Mini ed Apple Watch Series 7), Apple ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità per la sua app Apple Fitness+, ossia il primo servizio di fitness progettato interamente intorno ad Apple Watch e reso possibile per far sì che tutti lo possano utilizzare.

Inoltre, il colosso di Cupertino ha anche specificato che Apple Fitness+ sarebbe arrivata entro la fine del 2021 in ben 15 paesi, tra cui anche l’Italia. Ma una data precisa ancora non è stata data. Almeno fino ad oggi, Apple, attraverso un comunicato emanato sul proprio sito ufficiale, ha affermato dell’arrivo di nuove funzioni sulla propria app ad abbonamento dedicata alla salute Fitness+, svelando che il giorno programmato per il suo arrivo nel Bel Paese è il prossimo 3 novembre 2021.

Fonte video | Apple

A partire da mercoledì 3 novembre 2021, Apple Fitness+ sarà disponibile anche in 15 nuovi paesi, raggiungendo il numero totale di paesi in cui il servizio è disponibile a 21. Sia nei nuovi mercati che in quelli già esistenti, Fitness+ sarà disponibile in diverse lingue: inglese, con sottotitoli in portoghese brasiliano, Inglese, francese, tedesco, italiano, russo e spagnolo.

Per giunta, a partire dal 1° novembre 2021 circa 3 milioni di membri UnitedHealthcare del tutto assicurati in quasi tutti gli stati dell’America possono iscriversi ad Apple Fitness+ per un abbonamento di un anno, senza costi aggiuntivi.

Come ha dichiarato Jay Blahnik, vicepresidente di Fitness Technologies di Apple, hanno creato Fitness+ in modo che tutti possano avere un posto in cui si sentono ispirati e motivati, indipendentemente da dove si trovino nel loro percorso di fitness. Sono così entusiasti di essere disponibili per milioni di persone in più mentre porteremo Fitness+ in 15 nuovi paesi la prossima settimana e non vedono l’ora che incontrino il loro accogliente team di trainer. Infine, pensano anche che i loro utenti adoreranno allenarsi o meditare insieme a SharePlay. Si tratta di un modo davvero divertente per connettersi con amici e familiari, anche scambiare alcune parole di incoraggiamento o chiacchiere amichevoli, facendo anche progressi verso la chiusura dei loro anelli.