In occasione del ‘Black History Month’, ossia una ricorrenza rilevante negli USA, Canada e Regno Unito per festeggiare e promuovere l’uguaglianza, i diritti civili e gli eventi nella storia della diaspora africana, la Apple ha voluto celebrare a questo avvenimento con l’annuncio di una collezione in edizione limitata dell’Apple Watch Serie 6 Black Unity.

L’Apple Watch Series 6 in edizione limitata Black Unity sfoggia un cinturino sport e un quadrante Unity. Questa collezione è ispirata per rendere omaggio alla tradizione, cultura e storia delle persone di colore, e all’abilità artigianale dei tessuti richiamando i colori della bandiera Pan-Africana, ossia: rosso, indica il sangue che fonde i popoli della diaspora africana e che è stato versato per ottenere la loro liberazione; nero, sta ad indicare i popoli cui esistenza è conosciuta dalla bandiera; e verde, rappresenta l’intensa ricchezza naturale dell’Africa, ovvero la madrepatria.

Il cinturino Black Unity Sport Band al suo interno presenta la scritta ‘Truth. Power. Solidarity’ incisa con il laser e si trova all’interno del perno in acciaio di fissaggio. Esso è caratterizzato da singoli pezzi di fluoroelastomero colorato, che vengono montati a mano e stampati a compressione in un solo pezzo. Inoltre, il quadrante Unity cambia il motivo in maniera sempre diversa quando l’Apple Watch è in movimento. Per ottenere tale quadrante è opportuno scaricare l’ultimo aggiornamento watchOS 7.3 e impostarlo direttamente sull’iPhone 6s o sul modello successivo con sistema operativo iOS 14.4.

Apple Watch Series 6 Black Unity – Foto | Sito Uff. Apple

Apple Watch Serie 6 Balck Unity: disponibilità e prezzo

Questo modello in edizione limitata (GPS) è in vendita a partire dal prezzo di 439 euro, mentre il modello Apple Watch Serie 6 Black Unity (GPS + Cellular) parte da 539 euro. Se si desidera acquistare solo il cinturino il suo costo è di 49 euro. Questa collezione inedita è già disponibile online e nei negozi fisici Apple, ma attenzione sarà in vendita esclusivamente per tutto il mese di Febbraio 2021, mentre il cinturino per tutto l’anno.