Da pochissimi giorni, e dopo una settimana di prevendita, è giunto nei negozi d’Italia l’attesissimo Apple Watch Series 7. Lo smartwatch del colosso statunitense è disponibile all’acquisto sia con la cassa da 41 mm sia da 45 mm. Il wearable sfoggia uno schermo più grande del 20% rispetto al suo predecessore, grazie alla diminuzione delle cornici che circondano il quadrante.

L’ Apple Watch Series 7 si presenta più solido, mostra un cristallo nella parte anteriore molto resistente agli urti e si tratta del primo orologio intelligente del marchio Apple resistente alla polvere di grado IP6X e all’acqua fino a 50 metri di profondità. Il dispositivo immette cinque nuove finiture per la cassa in alluminio, ossia: mezzanotte, galassia, verde, un nuovo colore blu e (PRODUCT) RED.

Fonte video | Apple

In aggiunta per il nuovo Apple Watch Series 7 è disponibile anche una nuova serie di colori e stili per i cinturini. Quanto ai modelli in acciaio inossidabile si possono acquistare in argento, grafite e oro, oltre ad Apple Watch Edition in titanio naturale e nero siderale. Quanto al design, il nuovo smartwatch dell’azienda di Cupertino ha ricevuto dei miglioramenti, sfoggiando angoli più arrotondati e minimal. Il display touch ora presenta un bordo rifrangente, in maniera tale che i quadranti e le app a schermo intero è come se andassero ad unificarsi con la curvatura della cassa.

Per quanto concerne la batteria il Watch Series 7 garantisce un’autonomia di 18 ore, a cui si va ad aggregare una velocità di ricarica pari al 33% maggiore. Quanto alle funzionalità relative ai controlli sul benessere degli utenti, il dispositivo garantisce: monitoraggio del battito cardiaco, del sonno, dei livelli di ossigeno nel sangue (SpO2) e dell’ECG (Elettrocardiogramma), in aggiunta alle diverse novità inserite da Fitness+, ossia un servizio ideato proprio per Apple Watch, con tre mesi di accesso gratuito dalla prima attivazione.

In merito ai prezzi del nuovo Apple Watch Series 7 si parte dai 439 euro per il modello con cassa da 41 mm e 469 euro per quello da 45 mm.