A partire dalla giornata di domani, venerdì 9 luglio, è disponibile sia in radio che in digitale il nuovo singolo di Arisa dal titolo “Psyco”. Si tratta di un brano molto movimentato, che aspirerà a diventare uno dei tormentoni di questa estate. Tratta di una donna che non desidera innamorarsi, in quanto ha ricevuto diverse delusioni d’amore. Come dichiara la cantante stessa, ha scelto di intitolare Psyco il nuovo brano perché, quando si afferma cose forti e si è anticonformista, proprio come lei da bambina, tutti iniziano a sparlare e daranno della matta. Ha poi raccontato che c’è stato un periodo in cui si truccava da uomo, si rasava i capelli e metteva la parrucca. Faceva tutto quello che le suggeriva la pancia, non aveva il bisogno di un’etichetta, ma ha sempre cantato e rispettato i suoi collaboratori.

Il nuovo singolo “Psyco” di Arisa, disponibile in radio e in digitale da domani 9 luglio, è stato scritto dalla cantante genovese insieme a Francesco Sponta, Daniele Autore, Torine Michelle Bjaland e Viktoria Reitan per quanto riguarda la parte musicale. Il brano musicale parla di lei, di com’è e di come la pensa sull’amore, dopo l’ultima delusione vissuta. Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa, ha sentito così il bisogno di essere indipendente dall’amore di un uomo, e di credere che può farcela da sola e fare tutto, senza dare adito a chi la giudica.

La cantante Arisa, che ha raggiunto il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità, vincitore della categoria “Nuove Proposte” e che nel corso della sua carriera si è aggiudicata in un’altra occasione la vittoria al Festival di Sanremo nel 2014 trionfando nella categoria “Big” con il brano Controvento, prosegue con Ortica Special Tour 2021 live in tutta Italia. In questi eventi la cantante ligure si esibirà sul palco insieme al pianista Giuseppe ‘Gioni Barbera’ ed alla console il poliedrico Jason Rooney.