In Italia, precisamente nella città di Milano, fa il suo debutto Getir, una start-up turca fondata ad Istanbul nel 2015 che, attraverso la sua app mobile, offre un servizio di delivery ultraveloce su richiesta per articoli alimentari, oltre ad un servizio di corriere per le consegne di cibo da ristorante. Dal 1° ottobre l’app di Getir è attiva anche in Italia, nel capoluogo lombardo. Si tratta di un servizio che consente al cliente di fare la spesa online e di riceverla presso la propria abitazione entro 10 minuti dall’ordine. La startup turca ad oggi è già presente nelle più grandi capitali d’Europa, tra cui: Londra (Gennaio 2021), Amsterdam (Maggio 2021), Berlino e Parigi (Giugno 2021), Madrid e Barcellona (Settembre 2021).

Il team di Getir consegnerà la spesa a bordo di scooter e bici elettriche. Come ha dichiarato Nazim Salur, founder della startup, considerano l’arrivo in Italia una tappa fondamentale del loro processo di espansione internazionale. Offrono un servizio conveniente, rapido e amichevole che si augurano rappresenti un valore aggiunto per il settore della consegna ultra-veloce in Italia: l’obiettivo è offrire la migliore esperienza ai clienti, semplificando la quotidianità e aiutandoli a risparmiare tempo da dedicare a sè stessi.

Fonte Video | Money Talks

Non solo in Europa, Getir ha in programma di espandersi e crescere anche negli Stati Uniti, in diverse città americane entro la fine del 2021. Dunque l’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere e chiudere l’anno con nove Paesi attivi.

Anche la General Manager di Getir in Italia, Vishal Verma, è intervenuta affermando di essere molto felici di aver raggiunto l’Italia e sono pronti a partire da Milano. Anche in Italia, come in tutti i paesi in cui operano, stanno costruendo un team basato sulla loro cultura aziendale che è fatta di apprezzamento e rispetto verso le persone, e la migliore qualità del lavoro: hanno a cuore tutti coloro che lavorano con loro e la sicurezza dei loro team member è una loro priorità. Sono valori centrali, che si riflettono nel servizio che ogni giorno offrono ai clienti, sia con le consegne che attraverso il loro customer care.

L’app di Getir è già disponibile in versione Android e iOS e si può scaricare sia dal Google Play Store che dall’Apple Store nonché dalla App Gallery di Huawei.