Networking, innovazioni di prodotti e veduta globale sulle filiere, l’intenso lavoro dei maestri nei laboratori live. Tutto pronto per il mercato che IEG (Italian Exhibition Group) ha ideato con Sigep Exp The Digital Experience, in programma dal 15 al 17 marzo sulla prima piattaforma digitale per il foodservice dolce. In queste speciali giornate tanti professionisti e imprese della gelateria, pasticceria, panificazioni artigianali e caffè di tutto il mondo si incontreranno esclusivamente online per fare business, ascoltare le varie esigenze degli operatori, mostrare nuove linee e idee, e sviluppare networking. Sigep ha deciso così di dare il via ad una road map che IEG dedicherà al mondo del foodservice dolce per tutto il 2021 e che proseguirà fino alla prossima edizione che si terrà in presenza a gennaio 2022 (Covid permettendo).

Diverse sono state le anticipazioni circa l’edizione full digital 2021 delle aziende e delle associazioni che presenzieranno all’evento. Come dichiara Gianni Babbi, Marketing Director BABBI, a seguito di un anno così difficile durante il quale tutti sono diventati più creativi e più forti era doveroso essere al fianco della manifestazione più importante al mondo per la gelateria artigianale italiana, portando il loro piccolo contributo. Una presenza in forma diversa che insegnerà sicuramente nuovi modi di vivere le relazioni e il business ma sempre pronti a ritornare in presenza appena possibile.

Sigep Exp sarà una bellissima esperienza per la prima volta in formato digitale. Diverse saranno le tendenze e le tecniche del foodservice dolce artigianale di livello internazionale. Due saranno i temi da seguire: la potenza che il mondo del digitale può offrire per i canali di vendita e l’argomento sulla sostenibilità. Ma non solo, Sigep Exp The Digital Experience, per l’evento in programma dal 15 al 17 marzo 2021, condurrà operatori in laboratorio che si diletteranno tra impasti e tecniche di lavorazione speciali, così da individuare aggiornamenti ed innovazioni sulla creazione di gelati, dolci e pane.