La Banca Monte dei Paschi di Siena ha annunciato il lancio di MPS Digital Auto, ossia la nuova polizza auto che si può acquistare solamente online e creata per servirsi dell’esperienza di Quixa Assicurazioni, la Compagnia del tutto digitale che fa parte del Gruppo AXA Italia. I clienti, grazie a questa soluzione, possono usufruire sempre di più di servizi digitali. Così MPS ed AXA hanno deciso di agevolare i propri utenti e collaborare per offrire loro una maggiore sicurezza e velocità nelle operazioni delle attività sia familiari che lavorative. Grazie a questo sistema digitale si possono utilizzare servizi di assistenza da remoto, ad esempio in caso di incidenti, sarà possibile compilare il modulo Cai (Constatazione amichevole di incidente) direttamente dallo smartphone ed in modo rapido, sicuro e facile.

Come ha dichiarato il responsabile Direzione Mercati e Prodotti di Banca MPS, Fabiano Fossali, nel corso dell’ultimo anno Banca Mps ha voluto dare un forte impulso all’innovazione tecnologica dei propri canali digitali così da agevolare il profondo cambiamento delle abitudini dei clienti i quali, a causa della pandemia da Covid-19, hanno la necessità di selezionare e gestire in modo autonomo e da remoto una molteplicità di servizi. Così nasce MPS Digital Auto come una nuova soluzione auto 100% digitale e acquistabile sul sito online dedicato, su siti comparatori di assicurazioni auto e piattaforme distributive, in cui Banca Mps si mostra come la prima banca sul territorio italiano ad offrire una polizza con il proprio brand.  

Alle precedenti dichiarazioni si è aggiunto anche il commento dell’Head of Business & Operation di Quixa Assicurazioni, Ivan Pivirotto, secondo il quale da sempre Quixa mira a soddisfare le esigenze dei propri clienti con soluzioni semplici, efficaci e innovative. Tutto ciò senza mai rinunciare ad un servizio di eccellenza in ogni step della relazione. La MPS Digital Auto rappresenta un nuovo ed importante traguardo nel percorso per rendere più tranquilla e semplice la quotidianità dei clienti, affiancandosi a loro come un partner pronto ad aiutarli in caso di bisogno, con servizi innovativi, che sfruttano il massimo potenziale della tecnologia, completi e di elevata qualità, e prestando sempre la massima attenzione alla sostenibilità ambientale.