Approda per la prima volta su Sky Cinema un canale inedito del tutto dedicato ad uno degli iconici supereroi più amati nel mondo del cinema e dei fumetti, ovvero Batman. Il canale telematico dedicato al Cavaliere Oscuro, infatti, è attivo dal 16 gennaio fino a domenica 24 gennaio 2021. Tutti gli abbonati Sky possono accedere nella Sky Cinema Collection (canale 303) e godersi tutto ciò che riguarda il famoso uomo pipistrello.

Nel frattempo del prossimo ‘The Batman’, in uscita nel 2022, diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson nelle vesti di Bruce Wayne/Batman, Su Sky Cinema vengono proposti i sette titoli che fanno parte della collezione del leggendario vigilante di Gotham City.

La trilogia di Batman – Foto | Wikipedia

Tra questi troviamo: i due film diretti da Tim Burton con ‘Batman’ (che vede Michael Keaton indossare i panni di Batman, poi Kim Basinger nei panni di Vicki Vale e Jack Nicholson in quelli colorati di Joker) e ‘Batman – Il Ritorno’ rispettivamente girati nel1989 e nel 1992; le due pellicole di Joel Schumacher con ‘Batman Forever’ (nel cast Val Kilmer come uomo pipistrello, Nicole Kidman come la Dottoressa Chase Meridian, Jim Carrey come l’Enigmista, Tommy Lee Jones come Due Facce e Chris O’Donnell come Robin) e ‘Batman & Robin’ (con George Clooney con Cavaliere Oscuro, e Chris O’Donnell nei panni di Robin) girati nel 1995 e nel 1997.

Nel 2005 arriva il reebot di Christopher Nolan con la trilogia caratterizzata da ‘Batman Begins’, ‘Il Cavaliere Oscuro’ e ‘Il Cavaliere Oscuro il Ritorno’. Nelle tre pellicole il cast è composto da: Christian Bale nei panni di Batman, affiancato da Michael Caine nei panni del fidato Alfred, Gary Oldman in quelli del sergente della polizia James Gordon, e Morgan Freeman in quelli di Lucius Fox. Nel cast anche Liam Neeson che interpreta Henri Ducard, Katie Holmes nei panni di Rachel Dawes e Cillian Murphy che dà il volto a Jonathan Crane.

La visione di questi film è disponibile su Sky Cinema Batman e su Now TV, un servizio di streaming on-demand e live di proprietà di Sky.