Purtroppo l’emergenza sanitaria da Covid-19 ci ha costretti a restare a casa e tutti non vediamo l’ora di riprenderci la nostra vita, di ritornare ad essere liberi e fare tutto ciò che facevamo prima della terribile pandemia, come ad esempio andare fuori a pranzo o a cena.

Ecco che la maggior parte di noi rimpiange proprio i classici rumori che ci sono all’interno dei locali, come il fracasso dei piatti che sbattono, il pizzaiolo che chiama le comande, il vociare dei clienti, i bambini che urlano e corrono ovunque, le porte che sbattono e così via. Ebbene grazie al noto portale di consegna a domicilio Deliveroo sono state create due speciali soundtrack che riproducono tutti i tipici rumori di sottofondo di una cena in pizzeria e di una cena in un ristorante di sushi.

I due soundtrack si possono trovare su YouTube e ascoltarli mentre si sta pranzando o cenando comodamente tra le quattro mura di casa. Magari se prima durante i pasti preferivamo ascoltare suoni più rilassanti, adesso con l’obbligo di restare a casa vogliamo sentirci più partecipi proprio come se fossimo in un ristorante o pizzeria, perché possiamo ammettere che tutto questo ci manca davvero. Quindi non ci resta che ordinare del pasto a domicilio e avviare i video creativamente realizzati da Deliveroo.

I due speciali audio, possono essere ascoltati sul canale YouTube di Deliveroo Italy, di seguito i video soundtrack:

Fonte video | Deliveroo Italy
Fonte video | Deliveroo Italy

Il Direttore di ‘Antica Pizzeria da Michele’ (Piazza della Repubblica, Milano), Stefano Telloni, ha collaborato per la realizzazione di questi audio e ha così commentato: “I suoni, i rumori, le voci sono parte integrante dell’esperienza di una cena in pizzeria. In questo periodo ci mancano moltissimo e pensiamo valga lo stesso per i nostri clienti. Per questo motivo ci è subito piaciuta l’idea di Deliveroo di creare un accompagnamento sonoro – con i nostri artigiani che con i loro strumenti di lavoro riescono a riprodurre la melodia  del forno a legna – per quanti gusteranno la pizza a domicilio, con i rumori e suoni tipici. Un modo per essere ancor più vicini a chi ordinerà, non solo con le nostre pizze”.

Insomma, malgrado la pandemia, grazie a Deliveroo gli italiani possono continuare a deliziare il pasto, sia a casa che in ufficio, come se fossero seduti nella pizzeria preferita. Malgrado le restrizioni imposte dal governo, la più grande piattaforma del food delivery ha avuto la geniale idea di portare nelle nostre case i suoni e i tipici rumori presenti normalmente in un ristorante, così da abbattere un po’ la nostalgia.