Verso la seconda settimana dello scorso mese di febbraio (precisamente dall’8 al 12) è andato in scena l’Electric Days Digital 2021, il primo grande evento digital italiano improntato sulla sostenibilità e sulla mobilità elettrica che utilizza una piattaforma editoriale nata per aiutare gli automobilisti a orientarsi nella scelta delle auto elettrificate. Come è possibile questo? Semplice, grazie ad una serie di guide e contenuti video progettati esclusivamente per cercare di individuare tra mild hybrid, full hybrid, plug-in ed elettrico l’esatta tecnologia per le proprie esigenze. Ma le novità non sono certo terminate qui, infatti, dopo aver organizzato l’evento sull’elettrificazione dei trasporti, proseguirà la promozione periodica delle occasioni di confronto e di manifestazioni sulla transizione ecologica della mobilità.

Fonte video | InsideEVs Italia

I protagonisti dell’evento digitale sono stati: BMW, Bosch, Citroën, Ds Automobiles, Fiat, Ford, FPT, Honda, Hyundai, Iren, Jaguar, Jeep, Lexus, Land Rover, LeasePlan, Mazda, Mercedes-Benz, Opel, Peugeot, Renault, Suzuki, Toyota e Volkswagen Veicoli Commerciali; partner istituzionali ANFIA, MOTUS-E e UNRAE, hanno partecipato ai talk anche Flash Battery, Seri Industrial, Texa e TUC.technology. Un ottimo risultato riscontrato anche grazie all’importante collaborazione degli organizzatori quali: Motorsport Network (Motor1.com, InsideEVs.it) con il gruppo editoriale Condé Nast Italia (Wired, Vanity Fair, GQ).

Gli Electric Days Digital 2021 hanno rappresentato un nuovo format in diretta online e on-demand sul sito www.electricdays.it, che ha visto la realizzazione di oltre 30 eventi in calendario, tra incontri, video guide e dibattiti. C’è stata la partecipazione di 55 relatori, tra esperti di settore, istituzioni, addetti ai lavori, tra Talk, Chat e Meet, e vertici dell’industria automotive sia italiana che internazionale. Gli Electric Days sono considerati anche un ottimo strumento in formato digitale per l’orientamento sulla scelta della tecnologia, grazie alle guide che permettono gli acquisti disponibili sulla piattaforma online, così da capire le giuste soluzioni di elettrificazione sul mercato e trovare l’auto perfetta alle esigenze di mobilità dell’utente.