Sale a bordo della Fiat 500 l’assistente digitale di Google. Si tratta di una nuova partnership tra il marchio automobilistico italiano ed il colosso californiano di Mountain View. Dalla loro collaborazione nasce la serie speciale ‘Fiat 500 Hey Google’, e grazie all’integrazione tra Mopar Connect e l’Assistente Google nell’action ‘My Fiat’ sarà possibile accedere da remoto alla propria auto. Due saranno le modalità per accedere: il proprietario utilizzerà la propria voce e si connetterà alla sua Fiat 500 o tramite lo smart display di Google Nest Hub oppure attraverso l’app del proprio smartphone. Con questa funzione l’utente potrà accedere in maniera intelligente a vari sistemi dell’auto, come ad esempio all’apertura o al blocco delle portiere, oppure alla geolocalizzazione della vettura o al superamento della velocità consentita e tanto altro ancora.

Fiat 500 Hey Google esterni – Foto | Sito Uff. Fiat

La serie speciale Fiat 500 Hey Google è dotata di funzionalità distinte che la rendono identificabile, infatti, sui due passaruota dell’auto si può trovare il badge ‘Hey Google’, inoltre i montanti posti centralmente vengono messi in rilievo grazie ai disegni che richiamano i tipici colori di Google. All’accensione del display touch da 7 pollici (cui sistema di infotainment è compatibile con Apple Car Play e Android Auto), compare il logo di Google, che man mano si dissolve fino a quello Fiat. Questa edizione di auto, che vede appunto la collaborazione tra Fiat e Google, e che è venduta esclusivamente in 9 Paesi d’Europa, sfoggia sul tetto della vettura e sulle calotte degli specchietti una livrea di color bianco e nero lucido, che richiama la classica schermata ‘Home’ del motore di ricerca dell’azienda statunitense.

Hey Google salirà a bordo sull’intera serie 500, sia per quanto riguarda la versione berlina, sia cabrio e sia per 500 X e 500L. Tutte le vetture avranno un’alimentazione ibrida 1.0 tre cilindri benzina da 70 CV. I prezzi partiranno da 18.000 euro e l’utente avrà la possibilità di scegliere anche il programma noleggio ‘Leasys’.