Getac, società tecnologica multinazionale taiwanese specializzata in soluzioni informatiche, meccaniche, parti automobilistiche ed elementi di fissaggio aerospaziali, ha lanciato la prima edizione della Fiera virtuale in 3D presentando soluzioni digitali, come i suoi dispositivi rugged e applicazioni software, relativi al mercato automotive.

All’interno dello spazio dedicato all’esposizione digitale di Getac, sono disponibili varie applicazioni per la connettività, per l’analisi e raccolta dati e per il funzionamento in officina e di post-vendita. La multinazionale taiwanese entra in campo consigliando alle concessionarie di rimuovere la carta rendendo digitale il processo d’ispezione multipunto, così che il cliente possa leggere in modo più semplice lo stato di un veicolo.

Come ha dichiarato Russell Younghusband, global automotive director di Getac Technology Corporation, tramite la fiera virtuale in 3D, per la prima volta i clienti possono approfondire le soluzioni in prima persona. La piattaforma mostra come la tecnologia hardware e software di Getac sia in grado di approcciare in modo intelligente la catena del valore nell’industria automobilistica, dando ai produttori OEM e alla loro rete di concessionarie la possibilità di razionalizzare i processi e incrementare produttività ed efficienza.

Le applicazioni utili per il settore automotive che si trovano all’interno della fiera virtuale in 3D, racchiudono:

  • Post-vendita e processi di officina, ossia soluzioni per rimuovere gli sprechi e abbassare i costi dell’operatività nelle officine facendo uso di soluzioni hardware e software per coordinare meglio i processi importanti;
  • Produzione automotive, con essa i dispositivi Getac si connettono direttamente ad una vasta selezione di macchinari e sensori per consentire ai produttori di eseguire ispezioni, effettuare test e raccogliere dati tecnici;
  • R&D and engineering, con esse le attività di Ricerca e Sviluppo reclamano un’analisi ed una raccolta dei dati più rapida ed efficace, che deve essere eseguita all’interno di una vasta scelta di ambienti, sia al chiuso che su strada.