Negli ultimi tre anni FIFA, la famosa serie di videogiochi di calcio sviluppata e pubblicata ogni anno da Electronic Arts, malgrado avesse perso molti videogiochi resta comunque la piattaforma ludica più apprezzata ed utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo. Dopo la stagione 2021/2022 ecco che sono stati già avviati i lavori per FIFA 22.

Purtroppo con l’insediarsi della pandemia da Covid-19 il vecchio titolo è stato costretto allo slittamento, invece per quanto riguarda il nuovo capitolo 22, dovrebbe uscire regolarmente nel medesimo periodo delle precedenti edizioni. Per il momento ancora non si conoscono i dettagli di FIFA 22, ma durante questa estate 2021 giungeranno tutti gli aggiornamenti del caso.

Fonte Video | EA SPORTS FIFA

Finalmente ecco che EA Sports rivela le novità, la data di uscita ufficiale ed il trailer del videogioco più amato da tutti gli appassionati di calcio. FIFA 22 uscirà il 1° ottobre 2021 e milioni di persone non vedono l’ora di poterlo acquistare e cui versione speciale, chiamata Ultimate Edition, sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 27 settembre con ben quattro giorni di anticipo.

Ovviamente non poteva certamente mancare lui come calciatore copertina di FIFA 22, ossia Kylian Mbappè. Il forte attaccante, attualmente in forza al Paris Saint-Germain, è stato scelto ancora una volta come uomo protagonista del videogioco. Il 22enne francese ha commentato che ritrovarsi di nuovo sulla copertina di FIFA è fantastico, ha un legame speciale con questo gioco di calcio e non vede l’ora di godersi il nuovo capitolo FIFA 22 insieme a tutti gli appassionati.

Il videogioco FIFA 22 vedrà inclusi oltre 17mila giocatori in più di 700 squadre, di 900 stadi e di 30 campionati, tra cui: UEFA Champions League, UEFA Europa League, la nuova UEFA Europa Conference League, Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander, CONMEBOL Libertadores e CONMEBOL Sudamericana.

Il gioco verrà rilasciato a bordo di tanti dispositivi e tante piattaforme come: PC, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 5 e Nintendo Switch. FIFA 22 sarà disponibile anche in due edizioni con prezzi diversi: 69,99 euro per la Standard Edition (PS4 ed Xbox), mentre 79,99 (PS5, Xbox Series X/S) e 99,99 euro (tutte le piattaforme) per la Ultimate Edition.