L’agenzia italiana HUB09, nata nel 2009 e che gestisce le relazioni tra milioni di persone e decine di grandi brand, è stata selezionata da Kinder, marchio commerciale di proprietà dell’azienda italiana Ferrero, per lo sviluppo della strategia digital e social dedicata alle scorse festività di Pasqua. Lo scopo è stato quello di ideare nuove occasioni di divertimento insieme sia ai più grandi che ai più piccoli. Come ha dichiarato la Social Media Manager di HUB09, Alice Maccario, hanno realizzato più di 80 contenuti, tra indizi, giochi e video con l’obiettivo di stimolare la creatività e dare la possibilità di passare del tempo di qualità insieme.

Il progetto è partito proprio dalla creazione di un sito dove il famosissimo e simpatico coniglio Pasquale è stato protagonista nell’introdurre ogni sezione (dedicata ai prodotti, alle sorprese, ai giochi, a tutti i touchpoint e l’app per la realtà aumentata) ed a comunicare in maniera diretta con i genitori suggerendogli il Kinder Gran Sorpresa per i loro figli. Una particolare attenzione nel progetto tra Kinder e HUB09 è stata data alla sezione ‘Caccia alle uova’ ideato per due fasce di età: 3-5 anni e 6+. Affinché venissero coinvolti sia gli adulti che i più piccini, HUB09 ha ben pensato di realizzare dei divertenti video tutorial dal creator Agazio Riitano, noto in tutto il mondo DIY su YouTube.

La società HUB09 ha anche pensato alla parte della comunicazione social, creando post e stories cui scopo è stato quello di coinvolgere l’intera community e la campagna display. Di seguito i partecipanti del progetto Kinder: agenzia HUB09; Creative Director Diego Braghin; SMM e Content Creator Alice Maccario, Grazia Fainelli e Stefano Balbo; Art Director Mirko Matricardi, Pietro Mezzano ed Erik Caresio; Content Designer Ernesto Giacomelli; Technical Director Marco Lago; Digital Strategist Francesca Pergola; Account Manager Gabriele Tealdi; Project Manager Roberta Inaudi e Digital PR Manager Roberta Campagnolo.