I fan di tutto il mondo sono in attesa del nuovo album degli Imagine Dragons, famoso gruppo musicale statunitense proveniente da Las Vegas, Nevada e formatosi nel 2008. Nelle ultime ore è giunta la notizia che tanto stavano aspettando: la band stesso ha annunciato l’uscita dal 3 settembre 2021 del loro nuovo album che si intitola “Mercury – Act 1”, disponibile in tutti i negozi fisici ed in digitale.

Gli Imagine Dragons, gruppo che vanta di 4 nomination ai Grammy Awards, un MTV Video Music Awards, 9 Billboard Music Awards su 30 nominations, due primi posti nella Billboard Hot 100 con i brani Sucker for Pain e Believer, un disco di diamante certificato dalla RIAA per le vendite dell’album Radioactive e che hanno venduto in tutto il mondo 40 milioni di album e più di 50 milioni di singoli, tornano in grande stile dopo ben tre anni dall’ultimo album “Origins” che risale al 2018.

Fonte video – ImagineDragons

Lo stile degli Imagine Dragons, all’inizio derivava da quello dei Coldplay, ma poi ha spaziato generi come R&B, rap, rock e pop, conquistando milioni di ascoltatori. I loro dischi sono considerati sistematicamente dei best-seller ed i loro singoli sono molto diffusi ed orecchiabili e di frequente in vetta alle classifiche. Il nuovo album del quartetto di Las Vegas intitolato appunto “Mercury – Act 1”, avrà al suo interno singoli già editi come “Follow You” e “Cutthroat” ed il nuovo brano “Wrecked”, disponibile già da domani, 2 luglio, in tutti gli store digitali e dal 16 luglio in radio.

Il frontman della band, Dan Reynolds, è colui che ha scritto il brano ‘Follow You’ proprio in un momento particolare e difficile del suo matrimonio, infatti, la voce degli Imagine Dragons stava per firmare le carte di divorzio da sua moglie, ma quest’ultima gli ha scritto un messaggio ricco di onestà e chiarezza a tal punto da rifletterci e ripensarci. Così la coppia ha poi annullato la richiesta del divorzio ed ecco che Reynolds scrive una canzone (prodotta da Joel Little) colma di amore.