In programma venerdì 5 febbraio 2021 dalle ore 14.30 alle ore 16.00 il secondo appuntamento con la formazione online “Il marketing digitale per la ristorazione” di Retail Hub, corso dedicato al mondo HoReCa e organizzato con la partnership di ‘Italia a Tavola’.

Il corso online dedicato al ‘Piano di Marketing Digitale’ è un percorso efficace per progettare tre elementi fondamentali: promozione, comunicazione e relazione nell’era del digitale, il tutto in maniera funzionale e conforme al target del proprio business.

Durante la formazione on-line si discuterà su come confermare l’offerta delle aziende e la brand reputation, come captare e programmare un piano di digital food marketing efficace accompagnando l’evoluzione digitale ultra veloce che si sta contraddistinguendo in questo particolare periodo segnato dalla pandemia.

L’evoluzione del digital food – Foto | Sito Uff. Retail Hub

Marketing Digitale per la Ristorazione: obiettivi e contenuti del corso

Obiettivi:

– Acquisire e definire strategie digitali e social innovative;

– Individuare strumenti tecnologici per migliorare flussi di lavoro, management e automatizzazione;

– Impostare una progettazione integrata di comunicazione, promozione e vendita del prodotto;

– Identificare tecniche di misurazione delle performance e sistemi di pianificazione e programmazione del lavoro di comunicazione digitale.

Contenuti:

– Preparare un piano di digital food marketing per una rinnovata cultura d’impresa ed evoluzione digitale;

– Intercettare e pianificare strumenti web, digitali, tecnologici e social di successo da integrare e armonizzare al lavoro quotidiano;

– Definire target, obiettivi aziendali, competitor e focalizzarsi sulla Vision e Mission aziendale, fondamentali per rinnovare l’offerta e la Brand Reputation.

La docente del corso online sarà Nicoletta Polliotto, autrice e curatrice di libri e collane relative al mondo HoReCa. L’appuntamento vedrà anche la partecipazione di Davide Pinto, imprenditore e ristoratore. Il responsabile della formazione sarà invece il training manager Stefano Motta. Il media partner sarà Italia a Tavola.

Se interessati alla partecipazione e iscrizione del corso di formazione “Il marketing digitale per la ristorazione“, e per ricevere ulteriori informazioni basta visitare il seguente indirizzo: retailhub.it