Lo scorso anno debuttava al CES 2020 di Las Vegas la Sony Vision-S, ovvero un prototipo di auto elettrica intelligente ricca di alta tecnologia. All’inizio la grande azienda giapponese dell’elettronica affermò che il suo obiettivo non era quello di insediarsi nel mondo delle quattro ruote come costruttore bensì di sfoggiare la sua tecnologia avanzata per il settore automotive. A quanto pare però oggi Sony avrebbe deciso di concretizzare questo progetto e di trasformare l’auto da prototipo a realtà. Difatti, a grande sorpresa, il colosso nipponico fa sapere di aver iniziato a eseguire test sulle strade aperte al pubblico, in Austria.

Effettivamente Sony ha mantenuto la promessa fatta nel mese di luglio scorso. I test su strada sono realmente iniziati. Così, in occasione del CES 2021, l’azienda giapponese dell’elettronica attraverso un interessante video ha mostrato tutti i dettagli aggiornati relativi allo sviluppo della berlina elettrica Sony Vision-S. I test su strada sono iniziati proprio tra le nevi austriache nei pressi del centro di ingegneria di Graz. Proprio in questa zona è situata la sede della Magna Steyr, ossia il più grande fornitore a livello mondiale di auto e responsabile della produzione di tantissime auto per diverse Case, come la Mercedes Classe G, la BMW Serie 5, la Toyota Supra e la Jaguar I-Pace.

Fonte video | Sony

Sony Vision-S: caratteristiche tecniche

Sony Vision-S display – Foto | Sito Uff. Sony

La vettura possiede 40 sensori per gestire le tecnologie di guida autonoma e mira ad un’importante attenzione alle soluzioni di infotainment, che Sony ha deciso di riportare su un grande display panoramico che occupa l’intero cruscotto. La berlina elettrica Vision-S monta un doppio motore da 200 kW portandola ad un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 4,8 secondi e ad una velocità massima di 238 Km/h.

L’auto intelligente di Sony è dotata anche di sensori d’immagine CMOS e sensori ToF, in grado di rilevare e identificare persone e oggetti sia all’interno che all’esterno del veicolo. La Vision-S presenta il ‘360 Reality Audio’, capace di offrire un’esperienza audio davvero incredibile e avvolgente, grazie ai diffusori integrati e posizionati in ogni seduta passeggeri.