Con l’insediarsi dell’emergenza sanitaria da Covid-19, purtroppo, molte strutture pubbliche e private, centri sportivi, palestre e qualsiasi settore di questo ambito è stato costretto a chiudere. Praticamente con le diverse restrizioni imposte dal governo, i vari DPCM, divieti e zone (rosse, arancioni o gialle), molte persone hanno dovuto rinunciare a qualsiasi attività sportiva e questo non è stato per nulla semplice.

Appassionati della forma fisica, atleti, clienti di palestre e così via, sono stati costretti a restare chiusi nelle proprie abitazioni, cercando di sopperire al fai-da-te per restare in allenamento. Così per sopperire alla mancanza di allenamento e per incentivare il fitness indoor, la soluzione a tutto ciò si chiama JaxJox. Si tratta di una vera e propria palestra del futuro in casa all-in-one, in grado di offrire un’esperienza di allenamento a 360 gradi.

Migliora la forza e tonifica i muscoli – Foto | Sito Uff. JaxJox

Che cos’è JaxJox?

La soluzione JaxJox è come avere un allenatore onnipresente in casa. Il fondatore della società statunitense, Stephen Owusu, dichiara che tutti coloro che utilizzano un manubrio oggi stanno solamente raccogliendo un manubrio, facendo alcune ripetizioni che contano nella loro mente, e nient’altro. Sul mercato non ci sono manubri capaci di monitorare la forza, tranne quelli di JaxJox.

JaxJox è un perfetto mix di hardware e software. L’attrezzatura intelligente regolabile si adatta al vostro allenamento in pochi secondi. La tecnologia connessa tiene traccia di ogni vostra mossa. Le lezioni JaxJox dal vivo oppure su richiesta offrono varietà di combinazioni come forza, cardio e recupero in un’unica esperienza divertente e motivazionale.

Al CES 2019 JaxJox ha presentato il suo ‘KettlebellConnect’. Si tratta di un kettlebell intelligente (ovvero un particolare attrezzo ginnico) in grado di racchiudere un giroscopio, un accelerometro e cinque pesi diversi che si collegano tramite un sistema intelligente di bloccaggio automatizzato.

Fonte video | EVERYBODY. JAXJOX

Il futuro delle palestre domestiche si chiama JaxJox. Sfoggia una TV touch da 43 pollici e un set di attrezzature intelligenti e coordinate. Il pacchetto intero prevede un costo di 2.199 dollari, ai quali va aggiunta anche la quota di abbonamento mensile pari a 39 dollari.  

Con questa soluzione non significa che palestre dovranno chiudere per sempre, ma considerati i tempi attuali dove si trascorre la maggior parte del tempo nelle proprie case, allora è giusto pensare ad una palestra del futuro da fare tra le quattro mura domestiche. Così la soluzione JaxJox sarebbe davvero ottimale per tutti. La palestra del futuro vuole sfruttare anche la versatilità degli attrezzi e JaxJox ci offre ad esempio un DumbbellConnect che possiede 14 manubri in una sola unità oppure un KettlebellConnect che ha 6 manubri in una sola unità.