La Juventus, club torinese che milita nel campionato di Serie A di calcio, è la prima squadra europea a lanciare il suo account ufficiale si Xiaohongshu, ovvero una piattaforma di social media ed e-commerce cinese rivolta specialmente ad una fascia demografica più giovane. A renderlo noto è ‘Calcio & Finanza’, i bianconeri condivideranno contenuti inerenti a partite, ciò che succede dietro le quinte e tanto altro ancora, ma anche inerenti al mondo del lifestyle come musica, moda e arte.

Juventus account ufficiale si Xiaohongshu – Foto | Sito Uff. Juventus

Luca Adornato, Head of Marketing di Juventus, ha affermato che la Juventus è impegnata a promuovere uno stile di vita incentrato sul calcio su scala globale ed è lieta di poter entrare in contatto con la loro appassionata base di fan, in tutta la Cina su Xiaohongshu. Sperano di poter fornire ai fan di tutto il mondo contenuti di marca, che vanno dal calcio allo stile di vita e lanciando su Xiaohongshu, possono utilizzare questa piattaforma per avere una comunicazione più approfondita con i fan cinesi e i trend setter.

Come dichiara Federico Palomba, amministratore delegato di Juventus APAC, hanno lanciato l’account ufficiale su diverse piattaforme digitali cinesi, impegnati a fornire ai tifosi cinesi gli ultimi sviluppi in un modo più conveniente, trasmettendo al contempo il valore fondamentale della Juventus ai consumatori cinesi.

La piattaforma Xiaohongshu ha attratto un elevato numero di utenti giovani, raggiungendo il 70% della grande fetta di fan cui boom è iniziato negli anni ’90. Ecco la Juventus ha deciso di seguire in maniera costante il mondo del lifestyle, diventando una vera protagonista alla Milano Fashion Week fino al lancio della sua Icon Collection.

Nel corso della prossima stagione 2021/2022, il club della Continassa introdurrà contenuti su Xiaohongshu tramite il calcio e lo stile di vita per mettere in atto un tipo di comunicazione più elevata con il numeroso pubblico cinese.