Una prelibata partnership sgorgata tra Urbani Tartufi, azienda che da sei generazioni si dedica con amore e passione alla distribuzione e trasformazione del tartufo, e La Scuola de La Cucina Italiana, ossia la prima scuola di cucina nata a Milano. Entrambe hanno deciso di unire le forze per un anno e offrire corsi dalle qualità profumate dei tartufi di Urbani Tartufi, uno dei principali protagonisti degli appuntamenti.

La collaborazione tra Urbani Tartufi e La Scuola de La Cucina Italiana inizia con due corsi di cucina che si terranno in diretta streaming. In questo modo, tutti gli appassionati di cucina, e non solo, avranno la possibilità di sperimentare nuove e svariate ricette con la guida passo per passo degli chef de La Scuola de La Cucina Italiana.

Le prime due date in programma sono martedì 16 febbraio 2021 e martedì 16 marzo 2021. La diretta streaming si terrà dalle ore 18.00 alle ore 19.30. Tutti coloro che parteciperanno avranno la possibilità di scovare e creare ricette servendosi dei prodotti di Urbani Tartufi. A supporto degli utenti che aderiranno ai corsi live in digitale, ci sarà un coordinatore che li seguirà e aiuterà a individuare tutti i segreti per ottenere un ottimo risultato.

Dopo gli appuntamenti di febbraio e marzo 2021 si proseguirà con altri quattro corsi di cucina, questa volta però in presenza presso la sede de La Scuola de La Cucina Italiana (Via San Nicolao, 7, 20123 Milano). Come afferma Olga Urbani del Gruppo Urbani, sono molto orgogliosi di presentare questa collaborazione. Ormai da generazioni si occupano di trovare, trasformare e fare cultura sul tartufo. Sono un’azienda in continua evoluzione e hanno come obiettivo quello di aprire le porte ai consumatori e condurli verso esperienze autentiche di gusto concesse proprio dai loro prodotti.

La partecipazione ai primi due appuntamenti in live streaming è gratuita e per aderire è necessario iscriversi ai singoli eventi, che saranno pubblicati sul seguente sito: scuola.lacucinaitaliana.it.