Finalmente l’app Coyote è disponibile anche per Android Auto. Si tratta di un valido sistema di infotainment in grado di garantire sicurezza, navigazione e rispetto dei limiti di velocità. Infatti Coyote, leader in Europa nei servizi di assistenza alla guida connessa, è in grado di garantire al conducente la sicurezza stradale segnalando pericoli, aggiornando di continuo i limiti di velocità vigenti sui vari tratti ed indicare la presenza di autovelox, oltre ad assicurare un servizio di navigazione sempre aggiornato ed interagente e privo di pubblicità.

Inoltre, ci sono due interessanti nuove allerte su Coyote: “Eventi”, che segnala ai conducenti la presenza, nelle zone in cui si transita, di concerti, manifestazioni politiche o corse ciclistiche; l’altra è “Lavori in corso”, segnalando le zone interessate a lavori che rendono il traffico maggiormente difficile.   

Fonte video – Coyote

Con oltre 5 milioni di utenti attivi, l’app Coyote rappresenta una vera e propria evoluzione tecnologica e super innovativa per coloro che possiedono un’automobile con a bordo Android Auto e, ovviamente, interessato a sfruttare i molteplici servizi a disposizione offerti dal servizio. Precedentemente l’app era già compatibile con Apple CarPlay, ma adesso è giunta finalmente anche con Android. Coyote, inoltre, garantisce un servizio di infotainment in 3D offrendo indicazioni del traffico in tempo reale, calcolando il percorso selezionato, indicando i cambi di corsia, avvisando e segnalando i limiti di velocità ed i sistemi di controllo come autovelox.

Come ha dichiarato Maurizio Izzo, Country Manager di Coyote Italia, si ritengono molto entusiasti di proporre un’esperienza su misura, largamente attesa dalla loro comunità, sviluppata specificamente per adattarsi al mondo Android Auto. L’utente potrà ritrovare tutti i servizi COYOTE, mantenendo le funzionalità del sistema Android.

Quanto ai costi, l’abbonamento è proposto mensilmente a 5,99 euro per l’App Classic oppure 9,99 euro per l’abbonamento Extend per CarPlay o Android Auto. L’azienda fa sapere che gli utenti potranno usufruire del servizio in modo gratuito fino al prossimo 15 luglio 2021, dopodiché sarà necessario sottoscrivere una delle due versioni di abbonamento. Per potersi iscrivere occorre visitare il sito www.mycoyote.net, scaricare l’app e sottoscriversi all’abbonamento preferito.