In commercio si possono trovare diverse macchine da caffè smart, ma Lavazza A Modo Mio Voicy è la prima in tutto il mondo ad integrare Alexa. Questa unione è sicuramente fantastica e da oggi, se capita di essere indaffarati, di avere le mani occupate o poco tempo a disposizione, sarà possibile chiedere alla famosa assistente di Amazon di prepararvi del buon caffè.

La macchina da caffè smart Lavazza A Modo Mio Voicy non solo è in grado di prepararvi un caffè a comando, ma è capace anche di impostare la preparazione secondo una routine, rilevare la scorta di capsule e riprodurre musica grazie all’altoparlante Alexa integrato sulla facciata. Per monitorare la scorta delle capsule è necessario l’uso dell’app Alexa o dell’app Piacere Lavazza, quest’ultima è in grado di memorizzare i gusti e la preferenza del caffè più ristretto o più lungo a seconda dei gusti dei membri della famiglia e degli amici. La frase da esclamare ad Alexa è semplicemente questa: “Alexa, fammi un espresso”. Per l’erogazione del caffè occorre che inseriate prima manualmente la capsula nell’apposito comparto, in quanto non dispone di un dispenser per capsule al suo interno.

Fonte Video – iGizmo.it

Stando alle dichiarazioni di Pietro Cacace, Portfolio Strategy Director del Gruppo Lavazza, grazie a questo dispositivo hanno voluto regalare un’esperienza ancora più ricca e coinvolgente ai loro clienti, la possibilità di vivere il momento caffè davvero “A Modo Mio”, il più personale possibile. Per Lavazza la tecnologia è sempre stata un elemento che si contraddistingue dai propri prodotti, ma con Voicy hanno voluto puntare a un’innovazione ancora più spinta sviluppando questo progetto con Amazon e quindi sul valore aggiunto dei comandi vocali. Proprio grazie alla voce non solo la coffe experience diventa più personale, ma cambia anche il rapporto con Lavazza e con la macchina del caffè.

Non prevede neanche la programmazione dell’erogazione del caffè ad un determinato orario indicato. Malgrado questo però sarà possibile programma tramite l’app Alexa l’erogazione del caffè come azione all’interno di una routine. Grazie all’innovativa Lavazza A Modo Mio Voicy sarà possibile sia ricevere che effettuare chiamate e messaggi da e verso altri dispositivi Echo, ma non solo, si potrà riprodurre musica da Amazon Music, Spotify e Deezer anche tramite il supporto ‘Multi Room Music’.

La splendida, smart e comoda Lavazza A Modo Mio Voicy è già acquistabile su Amazon e sul negozio ufficiale del brand online al costo di 249 euro.