Lucid Motors, la casa automobilistica americana specializzata in auto elettriche e fondata nel 2007 con sede a Newark in California, sta determinando dei nuovi standard utili per la mobilità sostenibile con i suoi veicoli elettrici sontuosi. Infatti, la società statunitense ha presentato l’inserimento di Dolby Atmos come parte del sistema Surreal Sound a 21 speaker per la sua berlina elettrica Lucid Air (del valore di ben 170.000 dollari), pronta ad arrivare anche in Europa verso la seconda parte del 2022.

Fonte Video | Lucid Motors

Come ha dichiarato Derek Jenkins, Senior VP of Design di Lucid Motors, a loro avviso l’esperienza automotive di lusso non riguarda solamente la bellezza del design e la tecnologia di nuova generazione, ma deve anche offrire un’esperienza in auto senza pari che coinvolga tutti i sensi. A tal proposito l’integrazione di Dolby Atmos fa sì che coloro che ascoltano possono connettersi con la musica sfruttando il massimo potenziale creativo grazie ad una particolare versione capace di rivelare tutto quello che è andato perso con le registrazioni stereo classiche. Se combinato con il loro sistema audio immersivo Surreal Sound, Dolby Atmos offrirà un’esperienza di ascolto senza precedenti che trasformerà l’ascolto della musica nelle auto.

Il direttore dei Dolby Laboratories Music, Tim Pryde, ha spiegato che dai classici ad alcuni dei più grandi successi al vertice delle classifiche di oggi, la tecnologia Dolby Atmos Music è stata accolta in maniera positiva e considerata dalla comunità musicale come uno dei più grandi cambiamenti di paradigma del settore negli ultimi 50 anni. In termini di azienda, sono del tutto impegnati a portare un audio coinvolgente nei modi in cui la musica viene goduta. Ecco che il settore dell’automotive rappresenta un’estensione naturale dell’esperienza musicale in Dolby Atmos e sono entusiasti di farla conoscere al mondo per la prima volta grazie a Lucid Motors.