Non è da tutti realizzare con la propria voce e in modo impeccabile le suonerie del proprio smartphone. Eppure qualcuno ci è riuscito. Si chiamano MayTree, sono una band sudcoreana che è riuscita a riprodurre a cappella le suonerie e i suoni dell’iPhone. Questi cinque fantastici artisti hanno realizzato dal vivo e in maniera del tutto originale 12 classiche “musiche” che si trovano preinstallate su ogni smartphone del marchio Apple.

I bravissimi ragazzi sudcoreani della band MayTree attiva dal 1999, sono noti per la realizzazione di musica a cappella. In questi anni hanno prodotto tre album e due ep, e sono stati impegnati in eventi e concerti sul territorio asiatico. Nel mese di gennaio scorso hanno postato un video dove i 5 membri della band riproducevano i suoni tipici del mondo windows. Per chi non avesse ancora visto il video, eccolo di seguito:

Fonte Video | MayTree

Questa volta, invece, sono stati formidabili nel riprodurre le suonerie dell’iPhone. Tra le suonerie ci sono ad esempio la famosa “Aperture”, la nota “Marimba” e la classica suoneria “Allarme”, maggiormente utilizzata dagli utenti come sveglia. Inclusi anche i suoni di sistema, quelli dei messaggi di testo inviati e ricevuti e tanto altro ancora.

Di seguito il video che la band ha pubblicato sul loro canale YouTube, dove mettono in mostra tutte le loro doti e…note. La durata della performance dura poco, quindi vi consigliamo di vederlo perché ne vale davvero la pena.

Fonte Video | MayTree

In un solo minuto e otto secondi i fantastici MayTree sono stati in grado di riprodurre a voce ben 12 effetti sonori tipici dello smartphone con la mela della gigante di Cupertino, ottenendo più di 230 mila visualizzazioni solo nei primi tre giorni dalla pubblicazione del video. Per il momento ancora non sappiamo se i MayTree a breve riusciranno a realizzate (sempre a cappella) suoni e suonerie anche per quanto riguarda Android o macOS.