A volte capita di imbattersi, nella miriade di video che girano sui social, in lavori che non passano inosservati, in piccoli gioielli che in pochi minuti condensano risate e una comicità mai banale.
Questo accade quando ci si ritrova davanti un video dei Nirkiop; Nicola Conversa, Mirko Mastrocinque, Gabriele Boscaino, Anna e Piero Madaro, i cinque ragazzi che hanno dato vita ad uno dei canali Youtube più apprezzati del web.
![Credits photo: [ Nirkiop- Pagina ufficiale Facebook ]](https://www.ilgiornaledigitale.it/wp-content/uploads/2014/08/igd_878bd18469216dcefab17341c4c715dc.jpg)
Vi chiedo di presentarvi per chi non vi conoscesse. Presentate il vostro progetto, come è nato, come vi siete conosciuti e avete deciso di collaborare.
Piero: Ciao a tutti noi siamo i Nirkiop e da 4 anni facciamo video comici su youtube! E ciao anche a te giovane intervistatore che allieti la nostra giornata!
Dunque il nostro progetto è nato per gioco, da quando ci siamo conosciuti (tutti un po’ per caso) ogni volta che ci vedevamo facevamo ridere tutti i nostri amici allora pensammo che forse la cosa riusciva anche con altre persone! E come per magia, PUF! Siamo diventati i Nirkiop.
![Credits photo: [ Nirkiop- Pagina ufficiale Facebook ]](https://www.ilgiornaledigitale.it/wp-content/uploads/2014/08/igd_e7cd279d418cd55a4e026bb430607a1a.jpg)
Quanto è stato importante Youtube per il vostro progetto? Sarebbe potuto esistere altrimenti attraverso canali alternativi?
Mirko: Youtube è stato estremamente importante per il nostro progetto, perché senza questa geniale piattaforma non saremmo mai riusciti a far ridere così tanta gente! Se youtube non ci fosse bisognerebbe inventarlo! (Cit.)
![Credits photo: [ Nirkiop- Pagina ufficiale Facebook ]](https://www.ilgiornaledigitale.it/wp-content/uploads/2014/08/igd_5ba793c3b87d2ac2ac42943e599bdbd0.jpg)
Da dove ricavate le idee per i vostri video? C’è dietro un lavoro di discussione o vi lasciate trasportare dalle idee e dai trend del momento?
Nicola: Le idee per i video nascono dalla vita vera, quella di tutti i giorni. Basta farsi un giro per la propria città per prendere spunto dalle diverse situazioni che si presentano davanti a te! Alcune volte per scrivere video ci riuniamo e facciamo veri e propri brainstorming, altre volte le idee sono talmente tante che posso benissimo scrivere 8 video da solo!
![Credits photo: [ Nirkiop- Pagina ufficiale Facebook ]](https://www.ilgiornaledigitale.it/wp-content/uploads/2014/08/igd_e93ce36b5ade3f8da56f689c15170682.jpg)
Qual è il lavoro che ha richiesto più tempo e più fatica nell’essere confezionato?
Gabriele: Il lavoro che ha richiesto più fatica-impegno-dedizione-sudore è stato senza ombra di dubbio il nostro primo film “La Matricola”. È come un figlio che ha 5 papà…o 5 mamme…dipende dal punto di vista!
Quale invece quello che vi ha divertiti di più?
Anna: Per me, quindi ti do un parere da donna, è stato il video dove interpreto la classica ragazza che porta il suo fidanzato con lei a fare shopping! Mi sono divertita a leggere per una volta TUTTE le sensazioni dei “maschietti” mentre la loro fidanzata fa shopping!
Su cosa state lavorando al momento?
Nicola: Per ora ti posso solo dire: Film e “La teoria della birra”,il resto è ancora top secret!!
![Credits photo: [ Nirkiop- Pagina ufficiale Facebook ]](https://www.ilgiornaledigitale.it/wp-content/uploads/2014/08/igd_c3fc7e3d0488b0e4548d4fb9ec5901d7.jpg)
La vostra pagina Facebook è costantemente aggiornata e seguita da numerosissimi fan. Qual è il vostro rapporto coi social network ?
Piero: Ormai siamo diventati Social-Dipendenti di riflesso alla gente che ci segue! È bellissimo rimanere in contatto con tutti loro, leggere i loro commenti, scambiare due chiacchiere (quando il lavoro lo permette) e farsi due risate sui commenti più divertenti di chi ci scrive sotto i video! Cari Followers noi vi amiamo!
[ Credits foto in evidenza: Pagina Ufficiale Facebook Nirkiop ]