Sarà presentata tra la primavera e l’estate del 2024 la nuova Alfa Romeo Junior, suv di segmento B di fascia premium. Sembra ormai certo l’arrivo in gamma, non da subito, della versione elettrica ad alte prestazioni che potrebbe prendere il nome QV o GTA.

Il debutto della variante sportiva potrebbe essere spostato in avanti di un semestre, con data di presentazione intorno al primo semestre del 2025. Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non definitivi ed ufficiali presi dal filmato del canale Youtube di Auto Om TV. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

La nuova Alfa Romeo Junior segna il ritorno del marchio nel segmento B dopo anni di assenza, da quando è uscita di produzione la Mito. Un ritorno importante in un segmento che sta dando frutti importanti a molti brand. Il crossover in arrivo nel 2024 avrà una lunghezza indicativa tra 410 e 420 cm.

La versione top di gamma denominata (forse) QV, è attesa per il primo semestre 2025. L’auto dovrebbe essere dotata di un doppio motore elettrico (uno per asse), con trazione integrale senza giunto meccanico. La potenza dovrebbe arrivare a ben 240 CV. In questo modo lo scatto da 0 a 100 km/h avverrà in meno di 6 secondi netti. Dovrebbe essere incrementata la capacità delle batterie dai 51 kWh dei modelli cugini (Avenger e 600 e) sino a circa 54 kWh, tali da mantenere attorno ai 400 km l’autonomia dichiarata. la velocità massima potrebbe essere limitata elettronicamente tra i 180 ed i 200 km/h.

Il prezzo della nuova Alfa Romeo Junior QV non sarà di certo alla portata di tutti con una cifra che potrebbe superare i 52-54 mila euro. Prime consegne entro la fine del 2025. Ovviamente siamo ancora in attesa di conferme ufficiali di quanto appena riportato. Rimanete connessi al nostro sito.