La sportiva Mercedes GT Coupè 4 riceverà una nuova versione di punta a listino nel 2020. Si tratterà di una variante ibrida plug-in che Mercedes dovrebbe presentare al prossimo salone dell’auto di Ginevra. Nel mese di marzo dovrebbe arrivare quindi la versione denominata Mercedes GT Coupè 4 73 AMG.

Ecco di seguito il video con cui Mercedes ringrazia tutti i componenti ed i piloti del team AMG per l’ottimo lavoro fatto nel 2019. Tante le vittorie conquistate nell’anno, primo tra tutti il titolo mondiale di Formula 1. Poi il lancio della più potente vettura di segmento C al mondo, la Mercedes Classe A45 AMG con ben 421 CV. Alla fine del filmato si vede la versione, ancora parzialmente camuffata, della Mercedes GT Coupè 4 che sarà lanciata nel 2020.

La Mercedes GT Coupè 4 nella versione 73 AMG sarà una vettura ibrida ricaricabile con una potenza totale superiore agli 800 CV. L’auto potrebbe unire il 4.0 litri V8 bi-turbo da 639 CV ad un’unità elettrica da circa 180-200 CV con una potenza combinata di 805 CV.

Stando alle ultime informazioni l’auto dovrebbe poter funzionare sia con il solo motore a benzina, che con il solo elettrico ed anche con entrambe le unità accoppiate. Nel video si vede un tasto EV che starà a significare il funzionamento in modalità del tutto elettrica. L’autonomia in modalità a zero emissioni potrebbe superare i 60 km, grazie a circa 16 kWh di batterie. Le prestazioni saranno senza dubbio esaltanti.

Questa estrema versione della Mercedes GT Coupè 4 dovrebbe toccare i 305 km/h di velocità massima con uno scatto da 0 a 100 in circa 3 secondi netti. La vettura monterà di serie un cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, a 9 rapporti. I cerchi saranno da 20 pollici.

La versione più estrema della di questo modello della Casa di Stoccarda sarà in vendita indicativamente dalla fine dell’estate del 2020. Il prezzo sarà senza dubbi impegnativo. La cifra potrebbe essere di circa 230-240 mila euro in versione base e senza alcun optional. Attingendo dalla lista degli accessori e personalizzando l’auto il prezzo potrà raggiungere anche i 300 mila euro.