Trapelano finalmente le immagini ufficiali (anche se queste utilizzate nell’articolo sono ancora una sorta di foto spia) della nuova Volkswagen Tiguan. Il suv di medie dimensioni si mostra nelle sue vesti definitive.

Per la precisione le foto riportate nell’articolo sono dei render presi dal video del canale Youtube di Mahboub 1. Inseriamo di seguito il link alla fonte. Inoltre altre immagini sono reperibili nel gruppo Facebook DI MQB-Coding & Retrofit (cliccate il seguente link):

VOLKSWAGEN TIGUAN FOTO UFFICIALI ANCHE DEGLI INTERNI

L’auto mostrata nelle foto è metallizzata, di colore argento, inoltre sembra una vettura piuttosto scarna, segno che questa potrebbe essere una versione d’attacco o comunque destinata al mondo lavorativo e delle flotte, senza tanti fronzoli estetici:

Dalle linee la nuova Volkswagen Tiguan sembra più grande e squadrata rispetto ad oggi. La presentazione ufficiale potrebbe avvenire i primi giorni di settembre al salone internazionale dell’auto di Monaco di Baviera, o poche settimane dopo. Attendiamo comunque conferme ufficiali. L’auto sarà venduta nei mercati europei ed in Australia. Non negli U.S.A. dove sarà rimpiazzata dalla VW Tayron, a tre file, attualmente venduta in Cina. Quest’ultima arriverà anche in Europa e si posizionerà probabilmente al posto della Tiguan allspace.

Dalle foto mostrate la nuova Volkswagen Tiguan denota un muso abbastanza liscio con un possibile pannello a LED che collegherà i gruppi ottici anteriori (stile Golf 8). Lo stesso fascione luminoso lo vedremo al posteriore.

Dentro avremo un enorme schermo touch da 15 pollici, abbinato a strumentazione digitale. Sparisce la tradizionale leva del cambio, al suo posto una manopola. Tutto nuovo anche il volante così come vengono rivisti i comandi della climatizzazione e del volume che sembrano essere posizionati sotto al maxi schermo. Con pulsanti fisici, probabilmente a sfioramento di dita, saranno gestite le luci, a sinistra del volante. Infine attendiamo con ansia di conoscere le informazioni ufficiali sui motori previsti in gamma con le versioni ibride ricaricabili molto attese