Per tutti i fan dei Pearl Jam, è arrivata online e sulle piattaforme di streaming la grande raccolta digitale della loro musica. All’interno del catalogo del tutto digitale sono inserite più di 5 mila canzoni e 186 concerti dal vivo. La selezione è stata eseguita sui tour più apprezzati dai fan negli anni 2000, 2003, 2008 e 2013. Sono brani scelti per aprire il cuore e le orecchie dei fan più datati, ma anche per far avvicinare alla loro musica i più giovani.

Per chi ancora non li conoscesse, i Pearl Jam sono un gruppo musicale grunge/rock alternativo statunitense, che si è formato a Seattle nel 1990. Ed è proprio negli anni ’90 che hanno riscontrato il maggiore successo come uno dei gruppi più famosi; in carriera hanno venduto più di 60 milioni di copie, di cui 30 milioni solo negli Stati Uniti. I Pearl Jam sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2017 e tutt’ora sono in piena attività.

Il gruppo dei Pearl Jam hanno anche proposto un hub web dal vivo chiamato ‘Deep’ che si può visitare andando sito internet deep.pearljam.com. Una volta eseguito l’accesso, i fan possono trovare i loro concerti preferiti che sono suddivisi per categoria ed ascoltare playlist a tema come ad esempio ‘Best of Tour’, ‘Covers’, ‘Know Your Rights’ e tanto altro ancora. Ma non è finita qui, infatti, ogni bootleg live su ‘Deep’ è dotato di descrizioni degli spettacoli che sono state scritte dai fan più accaniti di ‘Ten Club’ dove ognuno di loro ha aggiunto una personale storia per ogni singolo disco della band musicale.

Inoltre, se si inserisce il proprio nome e data di nascita, si può ricevere in streaming una scaletta personalizzata ed una grafica concepita con la calligrafia di Eddie Vedder, cantautore e chitarrista statunitense e frontman dei Pearl Jam. I Pearl Jam, poco più di un anno fa, hanno inciso l’ultimo album intitolato ‘Gigaton’ e nel 2022, pandemia permettendo, inizieranno il Gigaton Tour.