Nasce il nuovo progetto ‘Professionista del Fitness’, si tratta di un interessante servizio di consulenza rivolto solamente ai professionisti del settore fitness cui obiettivo è quello di sfruttare il web per far conoscere e crescere la propria attività e le opportunità di lavoro. Importante dunque che un professionista di questo settore si affidi ad un consulente esperto in Web Marketing, offrendo vantaggi e soluzioni dettagliate. Ci sarebbe la possibilità di utilizzare una particolare metodologia come il ‘Sistema F2F’ studiata per ottenere una strategia digitale personale.

L’inventore del Sistema F2F nonché Consulente di Web Marketing specializzato in strategie digitali per il settore del fitness, Giuseppe Matozza, ha spiegato che l’idea era quella di creare un servizio personalizzato dedicato esclusivamente ai professionisti del fitness che hanno l’obiettivo di proporsi online per sviluppare la propria attività. Nell’ultimo periodo sappiamo benissimo che gli il digitale si è dimostrato fondamentale per i professionisti del fitness. Il principale problema resta l’assenza della precisa informazione. Questo aspetto penalizza sia coloro che sono più esperti e attivi nel settore, sia per coloro che vogliono immergersi in questa nuova attività imprenditoriale.

Oggi giorno il web rappresenta il principale programma per avere visibilità per Personal Trainer, Istruttori, Palestre e Centri Fitness. L’utilizzo esatto rappresenta la facoltà di incrementare la propria attività in maniera del tutto rapida e crescere dal punto di vista professionale nei prossimi anni. Lo scopo della consulenza strategica è di esaminare le reali esigenze e mostrare la strategia migliore in base agli obiettivi prefissati dal professionista del fitness. Tutto ciò consente a tali figure professionali di ottenere una maggiore visibilità per aumentare la crescita professionale, i contatti con nuovi potenziali clienti ed acquisire nuove opportunità di lavoro. Questo, inoltre, permette un aumento delle entrate lavorative delle attività con un incremento del tasso di iscrizione e fidelizzazione dell’utenza.