Il Gruppo Renault e Bosch Automotive Service Solutions hanno collaborato insieme per lanciare Alliance Diagnosis Tool (ADT), un nuovo strumento digitale utile per la riparazione delle auto di ultima generazione e dotate di New Trafic e New Kangoo. A partire dallo scorso mese di maggio questo strumento diagnostico è stato già reso disponibile nelle reti Renault e Dacia ed indica il primo passo di un piano mondiale per offrire un viaggio senza soluzione di continuità, semplice e trasparente ai clienti del gruppo.

L’Alliance Diagnosis Tool, progettato dunque dalla partnership tra Renault e Bosch, costituisce il primo step a livello mondiale per l’innovazione digitale del servizio post vendita della casa automobilistica francese con sede a Boulogne-Billancourt. Come dichiarato da Hakan Dogu, SVP Post Vendita del Gruppo Renault, l’ADT rappresenta il primo passo nella trasformazione digitale del loro servizio post-vendita e permetterà di realizzare un nuovo ecosistema che cambierà l’esperienza del cliente nel post-vendita, aumentando la produttività delle loro officine. L’ADT consentirà loro di essere best in class in termini di diagnosi.

Stando alle dichiarazioni di Stefan Theobald, Vice Presidente OE Business Automotive Service Solutions di Bosch, In Bosch Automotive Service Solutions, sono orgogliosi di fornire ai produttori automobilistici tecnologie innovative e capacità di integrazione. Collaborando con successo con l’assistenza post-vendita del Gruppo Renault nel suo percorso di trasformazione digitale, si ritengono lieti di vedere ora che l’Alliance Diagnosis Tool viene implementato ed eseguito a livello globale.

Renault Group e Bosch Automotive Service Solutions hanno una vasta esperienza di collaborazione insieme su soluzioni generali ed innovative per una vasta rete di concessionari in tutto il mondo e ADT rappresenta l’ultimo esempio dell’investimento combinato nella diagnosi di ultima generazione. L’esperienza unica di Bosch all’interno delle innovative tecnologie di diagnosi, consentirà al Gruppo Renault di fornire la migliore risposta alle esigenze future del settore delle riparazioni.