Ormai si sa, il futuro del mondo è sempre più immerso nel digitale ed è proprio su questa tematica che si terrà la seconda tappa del SIOS21 Summer Edition. Si tratta di un’edizione in cui ci saranno interventi, interviste, speech e testimonianze da parte di esperti, giornalisti, politici, accademici, innovatori, startupper d’Italia ed internazionali. La prima tappa si è tenuta a Cagliari lo scorso 21 maggio, dove più di 50 speaker hanno fatto il loro intervento in 8 ore di live ottenendo 495 mila visualizzazioni in tutto e più di 600 interazioni al post. La seconda edizione, invece, è in programma il prossimo venerdì 2 luglio 2021 presso la nuova sede di Nana Bianca di Firenze. L’evento inizierà alle ore 10.00 e terminerà alle 16.00.

Come dichiara Edoardo Negri, COO di StartupItalia, SIOS21 torna con la Summer Edition per mettere ancora una volta a confronto la testimonianza di istituzioni imprenditori, startup e PMI e, più in generale, degli esponenti del mondo dell’innovazione. Nel corso della giornata esploreranno la relazione tra digitale e lifestyle sotto diverse forme, con l’obiettivo di supportare l’ecosistema innovativo in questo momento di trasformazione. L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare un report sullo stato dell’arte delle startup nella Regione e uno spaccato del settore del Lifestyle. In particolare, i dati del Report scattano una fotografia dell’innovazione in Toscana, ad oggi attiva soprattutto in ambiti madtech e martech.

Nel corso dell’evento il settore tessile moda ed il Made in Italy saranno al centro di un gruppo organizzato in collaborazione con Pitti Immagine, proprio nei giorni in cui a Firenze si terrà Pitti Immagine Uomo, che dal 30 giugno al 2 luglio presenterà la propria edizione numero 100. Sul palco, inoltre, presenzierà anche Raffaello Napoleone AD di Pitti Immagine. Al SIOS21 Summer Edition ci sarà anche la Radio Partner Radio 105 con i conduttori di ‘Tutto bene a 105’ Alessandro Sansone e Annie Mazzola dalle ore 13.00 alle 14.00.