La Eagle Pictures, società di distribuzione e produzione cinematografica italiana, ha firmato un accordo con Sony Pictures Entertainment Italia, distributore e produttore televisivo e cinematografico, per la distribuzione nel nostro paese di DVD e Blu-ray Disc. Tale coesione inizierà a partire dal prossimo 1° aprile 2021 e riguarderà la vendita di film e serie TV in formato fisico sul nostro mercato.  

L’Amministratore Delegato di Eagle Pictures Spa, Andrea Goretti, ha dichiarato di essere orgogliosi e molto felici di aver firmato questo nuovo accordo con il quale un major studio come Sont Pictures ha affidato loro la distribuzione dei suoi prodotti, permettendogli di rafforzare la loro leadership tra i distributori indipendenti.

La Eagle Pictures Spa è una società di distribuzione e produzione cinematografica d’Italia, diretta da Tarak Ben Ammar e fondata nel 1986 dai fratelli Stefano e Ciro Dammicco. Nell’arco di pochi anni l’azienda, con sede principale a Roma, è diventata una delle società più importanti del settore dell’intrattenimento, occupandosi della distribuzione e produzione di film, dell’acquisizione di diritti televisivi e della distribuzione home video.

Anche la Country Manager di Sony Pictures Entertainment Italia, Zelda Stewart, ha commentato di aver percepito la passione di Eagle Pictures per i contenuti di qualità, passione che li rende il partner locale perfetto per la distribuzione del loro catalogo e delle loro prossime novità in uscita.

La Sony Pictures Entertainment Italia, è la filiale italiana della Sony Pictures Entertainment statunitense, facente parte del colosso giapponese Sony. Le azioni che ricopre la società, con sede principale a Roma, sono l’acquisizione e la distribuzione di film, l’acquisizione e la distribuzione di contenuti televisivi e la distribuzione di contenuti digitali.

Ricordiamo che i titoli prossimi all’uscita di Sony Pictures sono i seguenti: “Ghostbusters: Afterlife”, “Peter Rabbit 2”, “Uncharted”, i film Marvel quali “Morbius” e “Venom 2: Let There Be Carnage” e il terzo film della serie “Spider-Man: Homecoming”, “C’era una volta a Hollywood”, “Blade Runner 2049”, “Angry Birds”, “L’arte di vincere”, “Outlander”. Il catalogo sarà molto ampio e includerà anche altri film e serie TV.

Per maggiori informazioni, potete visitare sia il sito ufficiale di Sony che quello di Eagle.