Tenet, il bellissimo film del 2020 scritto e diretto da Christopher Nolan, dallo scorso 15 dicembre è giunto in Italia in versione digitale. Tutti i fan che non sono riusciti a vederlo al cinema avranno dunque una seconda opportunità, a distanza di diversi mesi dall’uscita (agosto 2020) nelle sale cinematografiche del mondo. Adesso l’attesa è per l’uscita in DVD e Blu-Ray, 4K UHD, STEELBOOK 4K UHD a partire dal prossimo 13 gennaio 2021.
Tenet sfoggia un cast di qualità e di livello internazionale e interpretato da: John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Fiona Dourif, Yuri Kolokolnikov, Himesh Patel, Clèmence Poèsy, Aaron Taylor-Johnson, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il film è prodotto dal lavoro di Nolan e Emma Thomas, mentre il produttore esecutivo è Thomas Hayslip. Il team per la realizzazione del film è così composto:
– Casa di produzione, Syncopy Films, Warner Bros.
– Distribuzione in italiano, Warner Bros.
– Fotografia, Hoyte van Hoytema
– Montaggio, Jennifer Lame
– Effetti speciali, Andrew Jackson, Andrew Lockley, Scott R. Fisher
– Musiche, Ludwig Göransson
– Scenografia, Nathan Crowley
– Costumi, Jeffrey Kurland
– Trucco, Elodie Taquet
La trama accompagna le azioni di un agente segreto della CIA, cui ruolo è interpretato dal protagonista John David Washington, che cerca in tutti i modi di trarre vantaggi dallo scorrere del tempo cercando di ostacolare l’insorgere della terza guerra mondiale. Il budget del film è stato di 205 milioni di dollari, il più alto del regista. Inoltre Tenet è stato girato sia in IMAX che in 70mm, e le riprese del film hanno visto impegnati cast e team in ben sette paesi diversi.
Di seguito il trailer ufficiale di Tenet caricato in lingua italiana:
L’acquisto e la visione di Tenet in versione digitale è disponibile dal 15 dicembre 2020 su Amazon Prime Video, Apple Tv, YouTube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, e dal 29 dicembre disponibile anche per il noleggio su Infinity e Sky Primafila.