Tenet, il bellissimo film del 2020 scritto e diretto da Christopher Nolan, dallo scorso 15 dicembre è giunto in Italia in versione digitale. Tutti i fan che non sono riusciti a vederlo al cinema avranno dunque una seconda opportunità, a distanza di diversi mesi dall’uscita (agosto 2020) nelle sale cinematografiche del mondo. Adesso l’attesa è per l’uscita in DVD e Blu-Ray, 4K UHD, STEELBOOK 4K UHD a partire dal prossimo 13 gennaio 2021.

Tenet sfoggia un cast di qualità e di livello internazionale e interpretato da: John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Fiona Dourif, Yuri Kolokolnikov, Himesh Patel, Clèmence Poèsy, Aaron Taylor-Johnson, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Tenet, versione digitale – Foto | Ansa

Il film è prodotto dal lavoro di Nolan e Emma Thomas, mentre il produttore esecutivo è Thomas Hayslip. Il team per la realizzazione del film è così composto:

– Casa di produzione, Syncopy Films, Warner Bros.

– Distribuzione in italiano, Warner Bros.

– Fotografia, Hoyte van Hoytema

– Montaggio, Jennifer Lame

– Effetti speciali, Andrew Jackson, Andrew Lockley, Scott R. Fisher

– Musiche, Ludwig Göransson

– Scenografia, Nathan Crowley

– Costumi, Jeffrey Kurland

– Trucco, Elodie Taquet

La trama accompagna le azioni di un agente segreto della CIA, cui ruolo è interpretato dal protagonista John David Washington, che cerca in tutti i modi di trarre vantaggi dallo scorrere del tempo cercando di ostacolare l’insorgere della terza guerra mondiale. Il budget del film è stato di 205 milioni di dollari, il più alto del regista. Inoltre Tenet è stato girato sia in IMAX che in 70mm, e le riprese del film hanno visto impegnati cast e team in ben sette paesi diversi.

Di seguito il trailer ufficiale di Tenet caricato in lingua italiana:

Fonte Video | Warner Bros. Italia

L’acquisto e la visione di Tenet in versione digitale è disponibile dal 15 dicembre 2020 su Amazon Prime Video, Apple Tv, YouTube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, e dal 29 dicembre disponibile anche per il noleggio su Infinity e Sky Primafila.