In merito al nuovo aggiornamento di Tesla, rilasciato a ridosso delle vacanze natalizie, sono state aggiunte interessanti varianti al Software. Tra le diverse novità spicca in risalto la modalità Boombox, in grado di riprodurre audio personalizzato all’esterno dell’automobile. I veicoli Tesla in questione ad avere gli altoparlanti incorporati, e montati su richiesta della National Highway Traffic Administration (affinché le auto elettriche silenziose emettessero un po ‘di rumore per allertare i pedoni) sono quelli prodotti dopo il 1° settembre 2019.

L’aggiornamento in questione è il firmware 2020.48.26 e la modalità Boombox, rappresenta qualcosa che i fan di Tesla hanno aspettato con impazienza. I proprietari delle auto dell’azienda statunitense, con la nuova versione, possono trasformare il veicolo in un vero e proprio stereo portatile e intrattenere con suoni esilaranti le persone al di fuori dell’auto ignare di tutto.

Se siete curiosi di vedere tutto ciò, potete farlo guardando il seguente video:

Fonte Video | Tesla Owners Online

La funzione si può attivare ad esempio quando l’auto è parcheggiata, quando si è alla guida, personalizzare il suono quando si preme il clacson o quando l’auto è in movimento con la funzione Summon. Si seleziona un’opzione dal meni a tendina e scegliere un particolare suono ad esempio scoreggia, verso della capra, applausi, camioncino dei gelati e tanti altri. Oppure si può inserire e salvare tramite la porta USB fino a cinque suoni personalizzati (tra questi anche brani). Questo significa che i possessori delle Tesla possono guidare in città con qualsiasi audio desiderato.

Con la funzione che attiva la sequenza delle scoregge, adesso le auto Tesla possono scoreggiare in qualsiasi momento e le persone all’esterno non saranno in grado di sfuggire agli esilaranti e imbarazzanti suoni. Ma la novità non termina qui, infatti, Tesla con il nuovo aggiornamento ha introdotto anche diversi miglioramenti, tra questi: miglioramenti alla visualizzazione di guida, miglioramenti alla modalità di test delle emissioni, miglioramenti al display e alle informazioni sul veicolo.