Ormai siamo tutti a conoscenza del social network cinese TikTok, diventato famoso in tutto il mondo. Purtroppo con lo scoppiare della pandemia da Covid-19, tutt’oggi ancora presente in buona parte del globo, i viaggi sono limitati e così molti creator iscritti alla nota app hanno deciso di postare contenuti per far conoscere nuovi posti, trovare ispirazioni in ogni parte del mondo.

Solamente nel mese di settembre scorso l’hashtag #travel su TikTok ha registrato 49,9 miliardi di visualizzazioni. Ed è proprio da questo dato che il famoso brand ‘Superdry’ ha voluto rivelare e partire per effettuare una ricerca e scoprire quali fossero i paesi, le città, i monumenti, parchi ed attrazioni in tutto il mondo più ricercati e cliccati sulla piattaforma cinese, che ad oggi vanta oltre 1 miliardo di utenti attivi.

Nella Top Ten stimata appunto da Superdry il Giappone è situato al comando della classifica con più di 461 milioni di video visualizzati ed è la meta di viaggio maggiormente ambita e richiesta su TikTok. Al secondo posto si posiziona la Russia con oltre 246,6 visualizzazioni di video che mostrano soprattutto posti selvaggi durante gli inverni freddissimi. Sul terzo gradino del podio ci sale il Messico con 215,3 milioni di visualizzazioni grazie a video che mostrano le bellissime ed immense spiagge.

Ma andiamo avanti con la classifica, che vede: al quarto posto posizionarsi gli Stati Uniti con 146,3 milioni di views, segue poi la Cina con 110,1 milioni, il Vietnam con 107 milioni di views e la nostra Italia che occupa il settimo posto con 105,6 milioni di visualizzazioni. Lo stivale precede la Scozia con 57 milioni e la Colombia.

Tra le città, invece, più seguite su TikTok non poteva che essere New York con 114 milioni di views. La Grande Mela è seguita sul podio da Seoul, capitale della Corea del Sud, con 106,5 milioni e Dubai al terzo posto con 62,7 milioni di views di video.

Quanto al podio della classifica relativa alle attrazioni, spicca Dubai con 1,5 miliardi di views. Al secondo e terzo posto troviamo i due parchi Disney più grandi e famosi al mondo: il Walt Disney World Resort, in Florida e Disneylands Paris.