TomTom International BV, società olandese che produce sistemi di navigazione satellitare per autovetture, autocarri, autobus, motociclette, palmari e smartphone, ha annunciato la compatibilità di TomTom GO Navigation con Android Auto. L’app di navigazione adesso è quindi disponibile a bordo di tutti i veicoli che sono adattabili con il sistema di infotainment di Google.

Con TomTom GO Navigation si ottiene una navigazione offline e mappe offline in 3D che si possono scaricare per il navigatore GPS, indicatori di corsia in supporto ai conducenti nelle svolte più difficili agli incroci, percorsi alternativi, informazioni dettagliate sul traffico in tempo reale ed avvisi sulla presenza di tutor ed autovelox (entrambi vengono aggiornati in tempo reale). Inoltre, sono a disposizione su Android Auto anche i profili EV, utili ai guidatori di veicoli elettrici per trovare in modo semplice i punti di ricarica disponibili. Per chi ancora non avesse scaricato l’app di navigazione, può farlo sfruttando l’offerta del periodo di prova gratuito di 30 giorni per avere a disposizione la migliore esperienza di guida e restare sempre aggiornato in strada.

TomTom GO Navigation per Android Auto non ha pubblicità e non ottiene i dati degli utenti per fini pubblicitari. A tal proposito Mike Schoofs, Managing Director di TomTom Consumer, ha spiegato che TomTom GO Navigation è l’app di navigazione definitiva che mette la privacy al centro. L’app è ricca di funzionalità innovative che la distinguono dalle altre e porta a destinazione i conducenti in modo sicuro ed efficiente.

Dopo aver scaricato l’app di navigazione e sfruttato il periodo di prova gratuito di un mese, l’utente può scegliere uno dei seguenti piani di abbonamento con rinnovo automatico: 1,99 euro per 1 mese, oppure 8,99 euro per 6 mesi o 12,99 euro per 12 mesi. Il piano di abbonamento selezionato può essere annullato o modificato in qualsiasi momento. TomTom GO Navigation è disponibile su Google Play Store, Huawei AppGallery e App Store.