L’ultima moda che sta facendo furore sulla piattaforma TikTok, noto social network, è stata lanciata da alcune tiktoker italiane postando dei video in cui si arricciano i capelli grazie all’uso del termosifone di casa. Il risultato? Dei boccoli perfetti senza l’utilizzo di piastre o ferri per capelli.

Ormai l’inverno è arrivato e nelle nostre abitazioni l’accensione dei termosifoni è essenziale per riscaldare gli ambienti in cui si vive. Ma chi pensava che in realtà il loro utilizzo avesse un doppio fine? Nessuno, così la brillante idea è venuta ad una ragazza di Napoli, kekka.mngcsl, che ha eseguito un vero e proprio esperimento “beauty” usando i tubi del calorifero di casa.

La ragazza partenopea ha ben pensato di registrare un tutorial su TikTok, che in poco tempo ha fatto tantissime visite e seguito da più di 1 milione di utenti. Addirittura, l’idea geniale ed efficace, è stata ripresa dai media anglosassoni, tra questi ‘TeenVogue’. Successivamente la trovata è stata riproposta da Elisa Montorio, influencer e modella 17 enne.

Di seguito il video virale postato su TikTok da Kekka.mngcsl:

Arricciare i capelli al termosifone? Ecco come

Per avere boccoli o dare un effetto mosso ai capelli, non basta più utilizzare arricciatori o appositi strumenti professionali, ma occorre arrotolarli intorno ai tubi del calorifero in modo molto semplice. La giovane Kekka.mngcsl aveva meno di 9 mila follower su TikTok, ma dopo la geniale idea nell’arricciarsi i capelli in modo perfetto al termosifone, il video ha totalizzato 1 milione di visualizzazioni.

Ovviamente anche se il video è diventato virale su TikTok e ottenuto milioni di visualizzazioni, è sempre bene non approfittarne troppo e pensare che si tratta solo di un gioco. Infatti, accostare il viso al termosifone bollente potrebbe essere pericoloso. Le elevate temperature, infatti, potrebbero modificare o persino danneggiare la struttura interna del capello, sfibrandolo o seccandolo. Ecco perché l’utilizzo degli appositi prodotti professionali sono progettati proprio per avere l’effetto ondulato o arricciato con materiali sicuri come la ceramica.