Con il nuovo aggiornamento relativo al pacchetto 2.21.16.10 di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea centralizzata statunitense, ha introdotto nuove emoji 2021 su tutti i dispositivi Android. Lo scorso mese di aprile con l’update iOS 14.5 gli iPhone hanno visto l’arrivo delle nuove emoticon. Quest’anno giungeranno ben 217 nuove emoji ed a confermarlo sono stati gli sviluppatori del Consorzio Unicode, che hanno approvato la lista definitiva nelle scorse ore.

Per quanto riguarda le nuove ed interessanti emoji 2021 introdotte con il nuovo aggiornamento di WhatsApp, possiamo trovare le stesse utilizzate per gli iPhone, ma ciò che cambia di poco è la grafica e lo stile adottato dagli sviluppatori del sistema Android. Tra le emoticon possiamo scegliere una faccina tra le nuvole, una faccina che espira, per rilassarsi oppure dopo essersi affaticato, poi ancora quella con gli occhi a spirale, per indicare stordimento e confusione. Introdotti poi due cuori: uno che arde di passione ed un altro invece ferito e bendato per essere curato.

Fonte Video | GoldenGianpy

Inoltre, tra le nuove emoji 2021 introdotte sui dispositivi Android dall’ultimo update di WhatsApp, troviamo faccine di uomini e donne con la barba che rappresentano diverse etnie per i colori della pelle. Poi ancora non potevano mancare le nuove coppie sia etero che omosessuali, che possono essere introdotte in conversazioni singole o di gruppo ed in qualsiasi occasione si voglia. Questi simboli per restare al passo con i tempi che corrono e di tentare ciò che rappresenta ogni sfaccettatura dell’essere umano, senza emarginare dunque il colore della pelle, le culture, le etnie ed orientamenti sessuali.

Insomma, se siete intenti ad utilizzare queste nuove emoji 2021 appena citate, dovrete effettuare l’aggiornamento al pacchetto già sopra indicato. Se il vostro smartphone Android non avrà eseguito l’update in automatico, allora potrete procedere con l’operazione manualmente tramite il Google Play Store. Una volta eseguita l’installazione, tutte le emoticon potranno essere utilizzate.