La presentazione dello Xiaomi Mi Watch è avvenuta verso la fine del mese di settembre e adesso il rilascio del primo smartwatch della nota azienda cinese, che opera nel campo dell’elettronica di consumo, è approdato anche in Italia.

Finalmente è possibile quindi acquistare nel nostro paese l’orologio intelligente annunciato da Xiaomi. Il produttore asiatico ha voluto realizzare il suo primo smartwatch in seguito al grande risultato conseguito con la vendita dei bracciali intelligenti Mi Smart Band.

L’Head of Marketing di Xiaomi Italia, Davide Lunardelli, ha così dichiarato: “Dopo il travolgente successo della serie Mi Band, finalmente portiamo sul mercato italiano il tanto atteso Mi Watch. Siamo felici di poter ora offrire ai nostri Mi Fan e a tutti gli appassionati di tecnologia uno smartwatch dal design leggero, dotato di una tecnologia all’avanguardia e pensato per promuovere stili di vita di ogni tipo, dai più sportivi fino ai fashion addicted”.

Fonte video | Xiaomi

Xiaomi Mi Watch: specifiche, caratteristiche e prezzo

L’orologio intelligente Xiaomi Mi Watch sfoggia un display rotondo Always-on abbastanza largo con diagonale da 1,39 pollici e pannello AMOLED. Grazie ai 6 sensori diversi e al GPS è possibile avere in costante monitoraggio vari parametri corporei come ad esempio: la saturazione dell’ossigeno nel sangue, la frequenza cardiaca e la pressione dell’aria.  

La risoluzione 454×454 pixel (326 ppi) è soddisfacente per rendere visibile le informazioni e tutto ciò che presenta il Mi Watch. Le dimensioni del primo smartwatch presentato da Xiaomi sono 45,9×53,4×11,8 mm (nelle misure non è compreso il cinturino), il suo peso invece è di 32 grammi. La scocca è in poliammide ed è rinforzata con fibra di vetro pesante, mentre il cinturino è in silicone.

Lo Xiaomi Mi Watch è waterproof e ha una resistenza immerso in acqua fino a 5 ATM, ossia fino a 50 metri di profondità. L’orologio intelligente del brand asiatico presenta 117 modalità di esercizio diverse con appositi programmi relativi alle diverse attività sportive ed una libreria con più di 100 quadranti per personalizzare il look dello smartwatch.

Sfoggia un sistema operativo proprietario, e malgrado non si tratti di un Wear OS, il Mi Watch è compatibile con tutti gli smartphone Android e iOS sul mercato (ovviamente si fa riferimento almeno agli ultimi modelli con Android 5.0 o iOS 10). La batteria, cui modulo è da 420 mAh, è in grado di alimentare il Mi Watch fino a 16 giorni, che vanno a scalare di 50 ore se si utilizza nella modalità sport e GPS. Presenta inoltre una connessione Bluetooth per poterlo associare a dispositivi Android e iOS. Il primo smartwatch di Xiaomi è possibile già acquistarlo in Italia e si può ordinare in tre colorazioni: beige, nero oppure blu marino (o navy).

Il suo prezzo è di 129,99 euro.