Si sperava in un qualcosa di differente, invece il fine settimana della 12 ore di Monza è stato particolarmente tribolato per Willi Motorsport by Ebimotors. La manifestazione, appartenente al challenge 24h Series by Hankook, svoltasi nella pista brianzola dall’8 all’11 giugno, è stata segnata da episodi sfavorevoli che hanno segnato il risultato finale per il team di Enrico Borghi. Alla fine la Porsche numero 955 del trio Fabrizio Broggi, Sergiu Nicolae e Sabino De Castro è giunta sesta di classe.
La sfortuna ci ha messo del suo a partire dalle prove ufficiali. Nel primo stint, Fabrizio Broggi è uscito di pista alla variante Ascari, sbattendo violentemente l’anteriore dell’auto. Per il pilota il colpo è stato pesante, con la frattura di una vertebra. Dopo una serata in ospedale il pilota è stato dimesso, ma dovrà rimanere a riposo per diverse settimane.
Il team ha deciso di riparare l’auto, con un intervento che ha tenuto occupati i meccanici, che, in maniera encomiabile, hanno ricostruito l’avantreno della vettura. Il lungo lavoro è durato tutta la notte tra il venerdì ed il sabato.
Le prime 6,5 ore di gara del sabato hanno visto scendere in pista Sabino De Castro e Sergiu Nicolae. I due sono stati molto abili a recuperare dal decimo al secondo posto di classe.
La seconda parte della gara, domenica, è stata nuovamente funestata dalla sfortuna. Pronti via ed una foratura ha tenuto la Porsche numero 955 per alcuni minuti ai box. Tornati in Pista, Nicolae e De Castro hanno rimontato nuovamente sino al quarto posto di classe, ma una nuova foratura a pochi minuti dalla bandiera a scacchi li ha retrocessi in sesta piazza.
Per la Porsche 955 di Willi Motorisport by Ebimotors ora c’è un secondo posto di classe in campionato. La prossima tappa di inizio luglio, in Portogallo (12 ore di Estoril), vedrà nuovamente presente in pista Willi Motorsport by Ebimotors. Al via avremo sempre Sergiu Nicolae e sabino De Castro. Non ci sarà ancora Fabrizio Broggi al quale auguriamo una pronta guarigione.